InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Naturalmente Cilento”: si rinnova il contest fotografico dedicato al Cilento
    18 Gennaio 2026
    Studio medico
    Nuovi ambulatori comunali per attrarre i medici di base a Gioi e Cardile
    18 Gennaio 2026
    Stio: Comune promuove gli antichi mestieri, presto attivi corsi di artigianato
    18 Gennaio 2026
    Giovani
    Magliano Vetere: punta a costituire il Forum dei Giovani
    18 Gennaio 2026
    Lustra in lutto per la scomparsa di Nicola Di Feo: addio all’ultimo centenario del borgo
    18 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe cancellate a Capaccio Paestum: chiesta la condanna per gli ex comandanti della Municipale
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
    Salerno attende il commissario. Polemiche delle minoranze dopo le dimissioni di Napoli
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: prestigiosa trasferta a Cerignola per la Gelbison

I rossoblu sognano lo sgambetto ai cicognini

Bruno Marinelli
25 Ottobre 2019
Condividi

13 punti in otto gare a -3 dalla nuova capolista. Un campionato bellissimo nel girone H dove ancora non c’è chi fa la parte del leone, con un susseguirsi di capoliste, per ora, piuttosto entusiasmante. In questo quadro la Gelbison, nell’avvio di stagione, si è ritagliata uno spazio da protagonista: ha fatto parlare di sè tutta Italia, specie grazie al suo record di imbattibilità (interrotto da Liurni della Nocerina), ed ha ridato nuovo entusiasmo a Vallo della Lucania. Quest’inizio d’annata ha dimostrato, è stato un chiaro segnale, che si può sognare pur rimanendo con i piedi per terra, secondo il mantra di Alessio Martino, ”presunzione nelle idee, non negli atteggiamenti”, che sta dando i suoi frutti.

A dire il vero la Gelbison ha scontato nell’ultimo mese una certa flessione, dato che la vittoria manca dal 29 settembre (tre punti prestigiosi a Fasano), non segnando da quella data, con due punti nelle ultime tre gare. Contro il Cerignola, nobile decaduta di inizio campionato, la formazione di Martino spera di ritrovare i tre punti per tornare a volare alto. Una partita che può essere dai mille volti, questa, ma che non ha bisogno di presentazioni per il blasone della squadra pugliese, appesa tutta l’estate in un disperato tentativo di ripescaggio in Serie C. Un inizio di stagione disastroso quello dei gialloblu: invischiati attualmente in zona playout, ma la società ha dimostrato di essere solida confermando sulla panchina mister Potenza ed il ds Elio Ditoro con il comunicato dei giorni scorsi. 3-4-3 per il tecnico che fu ex giocatore di Inter e Parma, modulo che dovrebbe essere confermato anche domenica. Davanti a Cappa, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Longhi, ex Sassuolo, uno dei nuovi acquisti, Caiazza e Coletti. A centrocampo spiccano gli esperti Longo e De Cecco, mentre in attacco il tridente fa paura con gente come Loiodice (fece discutere il suo secondo passaggio dal Bitonto al Cerignola dato che fu annunciato in piena estate proprio dai neroverdi) , Marotta e Rodriguez.

In rosa c’è pure Martiniello, ma non giocherà domenica: l’ex Cavese ha subito l’onta di una squalifica di tre giornate: colpa di un comportamento violento nei confronti di un avversario. Contro la squadra cicognina Martino dovrebbe puntare sul 3-5-2 anche se non ci sarà Cassaro, questa è un’assenza pesante, al centro della difesa per squalifica. Davanti a D’Agostitno, l’eroe di Leonforte, la difesa dovrebbe essere composta da De Gregorio, Giobbe, candidato a prendere il posto dell’ex Palmese, e Mautone. A centrocampo Rizzo dovrebbe essere confermato sull’out di sinistra in posizione più avanzata, con Uliano, Diop e Caruso al centro, e Zullo a destra. In attacco il tandem potrebbe essere Tandara, alla caccia del gol che può sbloccarlo (stesso discorso per Varela)-Orlando. L’arbitro della partita, che inizierà alle 14,30, sarà il signor Stefano Milone di Taurianova, i suoi assistenti saranno Laghezza di Mestre e Papa di Chieti.

Leggi anche:

Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Quanto conosci il territorio? Ecco il “Foto-Quiz” di InfoCilento.it
Articolo Successivo Cani e gatti avvelenati: allarme in Cilento
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.