SESSA CILENTO. L’8 settembre 2013, a soli 48 anni, se ne andava il consigliere comunale Mariano Marrone lasciando incredula un’intera comunità. Fatale un infarto che, nonostante i soccorsi immediati, costó la vita al giovane amministratore.
Nella frazione San Mango di cui era originario, era per tutti l’amico Mariano sempre incline allo scherzo e alla risata. Eletto consigliere nel 2011 nell’allora amministrazione Lombardo, aveva dimostrato in soli due anni di essere particolarmente sensibile alla tutela dell’ambiente e al mantenimento del decoro urbano.
Dopo la scomparsa, a lui è stata intitolata la piazzetta sita nei pressi della sua abitazione a testimonianza di un ricordo che certo non svanirà nella memoria dei concittadini e degli amici di una vita. Ma a ricordare Mariano Marrone tutti i giorni sono soprattutto i figli, Nicole e Giuseppe: “Non ci si abitua mai alla perdita di un genitore” dicono “è una mancanza con cui quotidianamente bisogna fare i conti; si cerca semplicemente di andare avanti convivendo con il dolore”. Tuttavia, a rendere tutto un po’ più sopportabile c’è oggi – per fortuna – il sorriso della piccola Mariana, figlia di Nicole.
Questo pomeriggio alle 18:30 una messa in suffragio sarà celebrata nella chiesa Santa Maria degli Eremiti di San Mango Cilento.
Sessa Cilento ricorda Mariano Marrone
Sei anni fa la morte del consigliere comunale

Condividi questo articolo