Torna la sagra dei dolci di Castinatelli di Futani

Appuntamento dal 21 al 23 agosto

Torna nel piccolo borgo di Castinatelli di Futani, dal 21 al 23 agosto,  la II Edizione della Sagra dei Dolci.

L’evento organizzato dalla comunità di Castinatelli ha lo scopo di valorizzare e riscoprire i sapori e i profumi della cucina tradizionale affidando la preparazione alle sapienti mani delle massaie di Castinatelli, custodi di segreti culinari.

L’evento è un vero è proprio viaggio alla scoperta di antichi sapori, cavatelli al sugo, minestra strinta, melanzane ripiene, pizza fritta, fiori di zucca in pastella, panino con salsiccia, ma soprattutto i dolci della tradizione Cilentana. Non mancheranno le pastorelle, i cannoli, gli struffoli, le zeppole, i canestrini con le noci, le albicocche, e tanto altro.

Il punto di forza della manifestazione è l’utilizzo di prodotti a km 0 per la realizzazione dei piatti tipici. I ragazzi del paese con entusiasmo e dedizione hanno messo a coltura dei piccoli apprezzamenti di terreni, concessi gratuitamente dai proprietari, e coltivato le materie prime necessarie per la preparazione dei piatti: patate; melanzane; peperoni; zucchine e aromi.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.