Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pasqua nel Cilento: un anticipo d’estate tra mare, cultura e borghi
    7 Aprile 2026
    Templi Paestum
    Pasqua 2026: Capaccio Paestum si conferma tra le mete preferite dagli italiani
    7 Aprile 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum disegna il futuro del turismo: tutto pronto per la presentazione del piano turistico strategico
    7 Aprile 2026
    Caselle in Pittari Municipio
    Turismo sostenibile e progettazione partecipata: a Caselle in Pittari il convegno degli OMTG Cilento
    7 Aprile 2026
    Medico
    La salute scende in strada: visite senologiche gratuite nei quartieri di Salerno
    7 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Vallo della Lucania
    Dramma all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: paziente precipita dal quarto piano
    7 Aprile 2026
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
    Sala Consilina, auto vola nel fiume nella notte: agente fuori servizio salva il conducente
    6 Aprile 2026
    Pasqua di tensioni ad Eboli: lite accesa in viale Amendola, intervengono i Carabinieri
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carmine Galdi
    Battipaglia, Forza Italia: “Illegittimo il piano assunzioni a fine mandato, va revocato”
    7 Aprile 2026
    Marilina Cortazzi - Cisl Salerno
    Elezioni amministrative, un patto per Salerno: la strategia della Cisl tra lavoro, legalità e difesa dei beni comuni
    7 Aprile 2026
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Gabriele Notabella
    Battipaglia, Balnaea sport&wellness: il nuoto in età scolastica e prescolastica
    7 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
    Salernitana: sconfitta interna con il Benevento, che festeggia la promozione in B
    6 Aprile 2026
    Cercola - Agropoli
    La Polisportiva Basket Agropoli all’esame di maturità
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

A Torchiara congresso Internazionale dell’Associazione Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo

Appuntamento il 22 e 23 giugno

Comunicato Stampa
21/06/2019 9:38 AM
Condividi
Panorama di Torchiara

Il 22 e 23 giugno 2019 presso il PALA CILENTO di Torchiara si terrà il 34° Congresso Internazionale dell’Associazione Internazionale Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo (A.I.R.C.S.C.V.) di Diritto Pontificio,  con la partecipazione straordinaria del Dott. IRONI SPULDARO “il più famoso carismatico al mondo” (esponente di punta del Rinnovamento Carismatico Cattolico Brasiliano per l’esercizio del Ministero della Guarigione) e di Don Pasqualino Di Dio Direttore Spirituale Movimento Fraternità Apostolica della Divina Misericordia, Rettore del Centro di Spiritualità della Misericordia di Gela, nonché, collaboratore di TV2000 in particolare per la recita della Coroncina alla Divina Misericordia.

Padre Michele Vassallo “Vero seguace di Padre Emiliano Tardif” Presidente Internazionale dell’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontifico e Coordinatore dei Gruppi di Preghiera e delle Comunità dei Servi di Cristo Vivo, darà il benvenuto ai tanti  partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

L’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio, riceveva il Decreto di approvazione emesso dal Pontificio  Consiglio per i Laici, dato in Vaticano il 29 aprile 2016,  che ne approvava gli statuti in via definitiva.

Il CARISMA Istituzionale dell’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio è “Pregare e proclamare la Nuova Evangelizzazione con una nuova forza, un nuovo ardore e un nuovo metodo secondo il desiderio di Papa Giovanni Paolo II, sotto la guida e protezione della Vergine Maria Stella della Nuova Evangelizzazione”.

Il FINE ultimo che si prefigge l’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio è “la Santificazione Universale” da raggiungere utilizzando 5 mezzi fondamentali : 1. L’Adorazione a Gesù Eucarestia; 2. Pregare per una nuova effusione di Spirito Santo; 3. La Preghiera d’Intercessione per chiedere la guarigione fisica e spirituale a Gesù Sacramentato; 4. Trasformazione in Cristo e 5. Vocazione speciale alla vita consacrata.

Le ATTIVITA’ APOSTOLICHE principali sono: i Corsi di Vita nello Spirito, la Scuola di Evangelizzazione e in particolare il Congresso Internazionale annuale dei gruppi di preghiera e delle comunità Servi di Cristo Vivo.

Il 34° Congresso inizierà con l’ingresso nel Pala Cilento dell’effige della Madonna. Le due giornate saranno dedicate interamente alla preghiera, in particolare alla preghiera d’intercessione per la guarigione guidata dal Dott. IRONI SPULDARO.

La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Gerardo Pierro (Arcivescovo Emerito di Salerno) i sacerdoti partecipanti sono invitati a portare tutto il necessario per la concelebrazione e ad essere generosi mettendosi a disposizione per le confessioni).

Dopo l’intervallo, si riprenderà con la recita della Coroncina alla Divina Misericordia e la meditazione di Don Pasqualino Di Dio.

Il Fulcro del Congresso sarà Gesù Sacramentato, nel pomeriggio infatti, ci sarà l’Adorazione Eucaristica guidata da Padre MICHELE VASSALLO e una seconda meditazione e preghiera d’intercessione per gli ammalti guidata dal Dott. IRONI SPULDARO.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.