Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Vandali e inciviltà colpiscono Battipaglia e Agropoli: lo sfogo dei sindaci
    15 Aprile 2026
    Relitto Mensh
    Eboli, il relitto della Mensh II resta un fantasma sulla spiaggia: l’ira di Borrelli contro il degrado
    15 Aprile 2026
    Neonato Agropoli
    Agropoli, il miracolo di Luca: una nascita straordinaria sfida la gravidanza ad alto rischio
    15 Aprile 2026
    Sicurezza stradale, l’appello di CODICI: «Interventi urgenti sulla Via del Mare»
    15 Aprile 2026
    Paestum, guasto idrico e chiusura anticipata: stop alle visite al Parco e al Museo. Scoppia la polemica
    14 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Eboli, incubo in famiglia: tormenta la madre per soldi, arrestato 30enne
    15 Aprile 2026
    Tribunale Vallo
    Falsa dichiarazione sull’ineleggibilità: condannato consigliere comunale di Rofrano
    14 Aprile 2026
    Furto a Eboli: vetri infranti in un parcheggio commerciale, l’appello della vittima
    14 Aprile 2026
    Vigili Castellabate
    Castellabate, attività congiunta di Polizia Locale e Guardia di Finanza: chiuse due attività commerciali
    14 Aprile 2026
    Eliambulanza
    Grave incidente sul lavoro a Gioi: operaio travolto da uno escavatore
    14 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, il Sindaco Mutalipassi tira dritto: verso un Consiglio Comunale blindato e senza rimpasti
    15 Aprile 2026
    Elezioni amministrative 2026: è corsa a due a Lustra
    14 Aprile 2026
    Geppino Parente
    Verso le elezioni provinciali: il centrosinistra ufficializza Geppino Parente
    14 Aprile 2026
    Roberto Lambiase
    Elezioni comunali di Salerno, l’Udc a sostegno del candidato sindaco Armando Zambrano
    14 Aprile 2026
    Rofrano
    Scontro politico a Rofrano: il sindaco Nicola Cammarano a processo. È accusato di aggressione al capogruppo di opposizione
    14 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
    Mistero nella Piana del Sele: bagliore improvviso e boato nella notte
    13 Aprile 2026
    Cappella di San Vito - Sant'Angelo a Fasanella
    Un’eredità di pietra e devozione: la storia della Cappella di San Vito
    12 Aprile 2026
    Roscigno in festa per i cento anni di Carmela Palmieri
    11 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Una nuova era per lo sport vallese: nasce l’ASD Città di Vallo della Lucania
    14 Aprile 2026
    Agropoli omaggia Manuela Olivieri, moglie di Pietro Mennea
    13 Aprile 2026
    Agropoli: grande successo per l’Halfmarathon “Pietro Mennea”
    13 Aprile 2026
    Calcio
    Calcio: i gol del weekend, sorridono Gelbison, Ebolitana e Agropoli
    13 Aprile 2026
    Basket Agropoli cade a Castrovillari: Gara 1 va alla Pollino
    12 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bellosguardo
    Il Food Experience Festival 2026 a Bellosguardo: il pubblico diventa protagonista del gusto
    14 Aprile 2026
    Tortorella, panorama
    Tortorella si trasforma: al via il Festival Medioevale Intramoenia
    14 Aprile 2026
    Arte Capaccio
    Capaccio Paestum celebra l’eccellenza: al via la 1° Rassegna di Arte Ceramica, Scultorea e Pittorica
    14 Aprile 2026
    Velia
    Il Cilento diventa capitale del pensiero con il Festival della Filosofia in Magna Grecia
    14 Aprile 2026
    Marta Russo
    Inclusione e cultura: Omignano accoglie “I pensieri di Marta” tra i banchi di scuola
    13 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

A Torchiara congresso Internazionale dell’Associazione Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo

Appuntamento il 22 e 23 giugno

Comunicato Stampa
21/06/2019 9:38 AM
Condividi
Panorama di Torchiara

Il 22 e 23 giugno 2019 presso il PALA CILENTO di Torchiara si terrà il 34° Congresso Internazionale dell’Associazione Internazionale Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo (A.I.R.C.S.C.V.) di Diritto Pontificio,  con la partecipazione straordinaria del Dott. IRONI SPULDARO “il più famoso carismatico al mondo” (esponente di punta del Rinnovamento Carismatico Cattolico Brasiliano per l’esercizio del Ministero della Guarigione) e di Don Pasqualino Di Dio Direttore Spirituale Movimento Fraternità Apostolica della Divina Misericordia, Rettore del Centro di Spiritualità della Misericordia di Gela, nonché, collaboratore di TV2000 in particolare per la recita della Coroncina alla Divina Misericordia.

Padre Michele Vassallo “Vero seguace di Padre Emiliano Tardif” Presidente Internazionale dell’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontifico e Coordinatore dei Gruppi di Preghiera e delle Comunità dei Servi di Cristo Vivo, darà il benvenuto ai tanti  partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

L’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio, riceveva il Decreto di approvazione emesso dal Pontificio  Consiglio per i Laici, dato in Vaticano il 29 aprile 2016,  che ne approvava gli statuti in via definitiva.

Il CARISMA Istituzionale dell’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio è “Pregare e proclamare la Nuova Evangelizzazione con una nuova forza, un nuovo ardore e un nuovo metodo secondo il desiderio di Papa Giovanni Paolo II, sotto la guida e protezione della Vergine Maria Stella della Nuova Evangelizzazione”.

Il FINE ultimo che si prefigge l’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio è “la Santificazione Universale” da raggiungere utilizzando 5 mezzi fondamentali : 1. L’Adorazione a Gesù Eucarestia; 2. Pregare per una nuova effusione di Spirito Santo; 3. La Preghiera d’Intercessione per chiedere la guarigione fisica e spirituale a Gesù Sacramentato; 4. Trasformazione in Cristo e 5. Vocazione speciale alla vita consacrata.

Le ATTIVITA’ APOSTOLICHE principali sono: i Corsi di Vita nello Spirito, la Scuola di Evangelizzazione e in particolare il Congresso Internazionale annuale dei gruppi di preghiera e delle comunità Servi di Cristo Vivo.

Il 34° Congresso inizierà con l’ingresso nel Pala Cilento dell’effige della Madonna. Le due giornate saranno dedicate interamente alla preghiera, in particolare alla preghiera d’intercessione per la guarigione guidata dal Dott. IRONI SPULDARO.

La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Gerardo Pierro (Arcivescovo Emerito di Salerno) i sacerdoti partecipanti sono invitati a portare tutto il necessario per la concelebrazione e ad essere generosi mettendosi a disposizione per le confessioni).

Dopo l’intervallo, si riprenderà con la recita della Coroncina alla Divina Misericordia e la meditazione di Don Pasqualino Di Dio.

Il Fulcro del Congresso sarà Gesù Sacramentato, nel pomeriggio infatti, ci sarà l’Adorazione Eucaristica guidata da Padre MICHELE VASSALLO e una seconda meditazione e preghiera d’intercessione per gli ammalti guidata dal Dott. IRONI SPULDARO.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.