Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pisciotta
    L’estate che educa: un progetto contro il bullismo a Pisciotta
    30 Aprile 2026
    Pierpaolo Marciano
    Svolta ad Agropoli: firmati i contratti a tempo indeterminato per i dipendenti della Cilento Servizi. Soddisfatti i sindacati
    30 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Risorse record per Lustra: oltre 300mila euro in arrivo per bilancio e programmazione
    30 Aprile 2026
    Vallo della Lucania: bufera lavori pubblici, buone notizie per il Morra
    30 Aprile 2026
    Ponte del Primo Maggio: tra casa, lavoro e gite fuori porta. Ecco come lo trascorreranno i cittadini agropolesi
    30 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
    Marina di Eboli, incidente frontale sulla SP175: 5 feriti
    30 Aprile 2026
    Padula, incidente sulla A2 del Mediterraneo: un ferito
    30 Aprile 2026
    Incidente Mingardina
    Paura sulla Mingardina: furgone sbanda e finisce fuori carreggiata, soccorso il conducente
    30 Aprile 2026
    Droga e Armi Salerno
    Droga e armi modificate a Salerno: arrestato un uomo nel centro storico
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
    Salerno, Marenghi sul pattinodromo: «solo inerzia dall’amministrazione uscente»
    30 Aprile 2026
    Via Landi Castellabate
    Castellabate, lavori in via Landi: minoranza rivendica paternità del progetto
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: pari per la Feldi, sconfitto lo Sporting
    28 Aprile 2026
    Eccellenza, l’Ebolitana festeggia il ritorno in Serie D: ecco tutti i verdetti dell’ultima giornata
    28 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

A Torchiara congresso Internazionale dell’Associazione Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo

Appuntamento il 22 e 23 giugno

Comunicato Stampa
21/06/2019 9:38 AM
Condividi
Panorama di Torchiara

Il 22 e 23 giugno 2019 presso il PALA CILENTO di Torchiara si terrà il 34° Congresso Internazionale dell’Associazione Internazionale Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo (A.I.R.C.S.C.V.) di Diritto Pontificio,  con la partecipazione straordinaria del Dott. IRONI SPULDARO “il più famoso carismatico al mondo” (esponente di punta del Rinnovamento Carismatico Cattolico Brasiliano per l’esercizio del Ministero della Guarigione) e di Don Pasqualino Di Dio Direttore Spirituale Movimento Fraternità Apostolica della Divina Misericordia, Rettore del Centro di Spiritualità della Misericordia di Gela, nonché, collaboratore di TV2000 in particolare per la recita della Coroncina alla Divina Misericordia.

Padre Michele Vassallo “Vero seguace di Padre Emiliano Tardif” Presidente Internazionale dell’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontifico e Coordinatore dei Gruppi di Preghiera e delle Comunità dei Servi di Cristo Vivo, darà il benvenuto ai tanti  partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

L’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio, riceveva il Decreto di approvazione emesso dal Pontificio  Consiglio per i Laici, dato in Vaticano il 29 aprile 2016,  che ne approvava gli statuti in via definitiva.

Il CARISMA Istituzionale dell’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio è “Pregare e proclamare la Nuova Evangelizzazione con una nuova forza, un nuovo ardore e un nuovo metodo secondo il desiderio di Papa Giovanni Paolo II, sotto la guida e protezione della Vergine Maria Stella della Nuova Evangelizzazione”.

Il FINE ultimo che si prefigge l’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio è “la Santificazione Universale” da raggiungere utilizzando 5 mezzi fondamentali : 1. L’Adorazione a Gesù Eucarestia; 2. Pregare per una nuova effusione di Spirito Santo; 3. La Preghiera d’Intercessione per chiedere la guarigione fisica e spirituale a Gesù Sacramentato; 4. Trasformazione in Cristo e 5. Vocazione speciale alla vita consacrata.

Le ATTIVITA’ APOSTOLICHE principali sono: i Corsi di Vita nello Spirito, la Scuola di Evangelizzazione e in particolare il Congresso Internazionale annuale dei gruppi di preghiera e delle comunità Servi di Cristo Vivo.

Il 34° Congresso inizierà con l’ingresso nel Pala Cilento dell’effige della Madonna. Le due giornate saranno dedicate interamente alla preghiera, in particolare alla preghiera d’intercessione per la guarigione guidata dal Dott. IRONI SPULDARO.

La Celebrazione Eucaristica sarà presieduta da S.E. Mons. Gerardo Pierro (Arcivescovo Emerito di Salerno) i sacerdoti partecipanti sono invitati a portare tutto il necessario per la concelebrazione e ad essere generosi mettendosi a disposizione per le confessioni).

Dopo l’intervallo, si riprenderà con la recita della Coroncina alla Divina Misericordia e la meditazione di Don Pasqualino Di Dio.

Il Fulcro del Congresso sarà Gesù Sacramentato, nel pomeriggio infatti, ci sarà l’Adorazione Eucaristica guidata da Padre MICHELE VASSALLO e una seconda meditazione e preghiera d’intercessione per gli ammalti guidata dal Dott. IRONI SPULDARO.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.