• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Stio in campo per “salvare” l’autonomia scolastica

Il Comune si associa a Gioi e Perito per salvare l'autonomia scolastica

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 2 Maggio 2019
Condividi
Stio panorama

Il Comune di Stio ha deciso di sottoscrivere la nota inviata all’Assessore Regionale all’istruzione da parte del Comune di Gioi. Oggetto della missiva il dimensionamento scolastico e in particolare il rischio di perdere l’autonomia dell’Istituto Comprensivo di quest’ultimo comune, cui fanno parte anche le scuole di Stio, Orria, Magliano Vetere e Perito.

Il problema potrebbe presentarsi a causa del basso numero di iscritti che potrebbe determinare l’accorpamento con l’istituto comprensivo di Futani. Anche per il Comune di Stio questo provvedimento risulta ingiustificato.

Si sottolinea, inoltre, come l’IC di Gioi sia l’unico istituto comprensivo a nord di Vallo della Lucania, un territorio che altrimenti verrebbe scoperto con “conseguente sbilanciamento di autonomie scolastiche verso Vallo e l’area del Cervati”. Inoltre l’eventuale accorpamento ad altro istituto determinerebbe danni a livello scolastico, sociale e territoriale.

Di qui la richiesta di scongiurare l’accorpamento con Futani e di mantenere l’autonomia dell’IC di Gioi.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziegioigioi notiziemagliano veteremagliano vetere notizieperitoperito notiziestiostio notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Nuova RSA pubblica a Roccadaspide: un progetto innovativo. Comune al lavoro per i servizi

Partiti i lavori per realizzare un nuovo parcheggio a servizio della RSA.…

Carabinieri

Castellabate, svaligiata un’abitazione: ladri portano via soldi e oggetti preziosi

Non si arresta l’ondata di furti nel territorio cilentano

Un centro polifunzionale a Villammare: lavori per oltre 1,2 milioni in via di completamento

In via di completamento l'opera. Il sindaco Borrelli: "un luogo abbandonato e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.