Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Montecorice: fondi dal Governo investiti per il litorale di Capitello

Il Comune punta alla messa in sicurezza del litorale di Capitello, fondi anche per la sistemazione di alcune strade

MONTECORICE. C’è anche il Comune di Montecorice tra quelli destinatari di fondi grazie all’ultima legge di bilancio. In particolare il centro cilentano risulta beneficiario di 50mila euro, ovvero la cifra spettante agli Enti con una popolazione compresa tra 2000 e 5000 abitanti.
Le risorse possono essere utilizzate per finanziare uno o più lavori pubblici a condizione che gli stessi non siano già integralmente finanziati da altri soggetti e che siano aggiuntivi rispetto a quelli da avviare nella prima annualità dei programmi triennali.

Gli interventi programmati

L’amministrazione comunale di Montecorice, guidata dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, ha deciso di investirli per l’area costiera: nello specifico per la messa in sicurezza di un tratto di lungomare in località Capitello della frazione Agnone; via Capitello è interdetta al traffico in quanto un tratto della carreggiata è parzialmente crollato; tale dissesto è stato causato dal modo ondoso che ha scalzato la fondazione del muro di contenimento realizzato a protezione della strada, determinandone il cedimento. Il secondo intervento riguarda la messa in sicurezza della passerella pedonale in legno di collegamento Capitello – Pontile con sostituzione delle travi in legno gravemente ammalorate e del parapetto: attualmente anche tale passerella è chiusa al transito per il pericolo crollo. Infine i fondi restanti saranno utilizzati per il ripristino di piccoli tratti di tappetino in diverse strade comunali.

I costi

Il progetto esecutivo dei lavori prevede una spesa di 50mila euro, di cui circa 38mila euro sono per la località Capitello e la parte restante per la messa in sicurezza di tratti stradali.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Elena Matarazzo

Nata a Milano, si trasferisce giovanissima nel Cilento, la terra nella quale è poi rimasta a vivere e alla quale si sente particolarmente legata. Laureata in lettera, si occupa principalmente di arte, cultura e spettacolo.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it