Calcio

Promozione: vince la Calpazio, sconfitta per la Poseidon

Ieri stop per Buccino, Sanmaurese ed Acquavella

Christian Vitale

10 Marzo 2019

Stadio Mario Vecchio

Nel turno numero ventisei del campionato di Promozione campana, nel girone D, sfide domenicali per Calpazio e Poseidon, formazioni alla ricerca di punti pensanti per dare un senso al finale di stagione. La Calpazio regola quattro ad uno la Giffonese: capaccesi avanti con Moscatello nel primo tempo, nella ripresa Carfagno, Ariete e Di Genio arrotondano il parziale, inutile la rete, del momentaneo due ad uno, di Guadagno. Perde la Poseidon, costretta a cedere quattro a due alla Rocchese. I pestani tengono botta, grazie alle marcature di Forino e Di Poto, al vantaggio firmato prima da Stellato e poi da Nocerino. Nei venti minuti finali la Rocchese coglie i tre punti dopo il bis di Stellato e la marcatura di De Sio.


Il Giffoni Sei Casali, seconda forza del raggruppamento, raggiunge in classifica, grazie alla vittoria di ieri, il Buccino Volcei, superato per tre ad uno. I padroni di casa passano con D’Acunto, al dodicesimo, prima del pari rossonero firmato dal solito Santese. Picariello, numero nove del Giffoni, timbra due volte il cartellino, al ventottesimo e all’ottantesimo, facendo cosi pendere l’ago della bilancia.

Sconfitta anche per la Sanmaurese, che cede due ad uno allo Sporting Pontecagnano. Quest’ultimi, tra le mura amiche, sorpassano in graduatoria i rossoblu, grazie alla doppietta di Genovese, a segno al diciannovesimo e al settantottesimo, inutile la marcatura di Senese, arrivato a dieci minuti dal termine. Debacle anche per l’Acquavella, piegata due a zero in casa dalla Temeraria S.Mango. Gli ospiti passano con Vergadoro, al quarantesimo, e Carmando, al sessantaquattresimo. 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: alla prima derby per lo Sporting, trasferta per la Feldi

Oggi su Sky sono stati svelati i calendari della prossima Serie A di futsal, derby tra Feldi e Sporting fissato alla tredicesima giornata

Ebolitana Calcio 1925: Acquisto di peso per il centenario, arriva il difensore Luca Magliano

Dai rivali della Battipagliese arriva il nuovo acquisto del bianco azzurri

Al via la nuova stagione dell’US Agropoli 1921: tra entusiasmo e ambizione

Ieri il primo allenamento allo Stadio Guariglia diretto dal nuovo allenatore, Carmine Turco

U.S. Agropoli, oggi al via la preparazione

Ad aggregarsi alla squadra anche l'ultimo acquisto dei delfini: il difensore Domenico Maiese

U.S. Agropoli 1921: ecco Francesco Vitelli. Colpo da 90 per i delfini

Ancora un colpo per i cilentani. Un autentico lusso per la categoria

Gaetano Pio Oristanio vicino al ritorno in Serie A

Per il cilentano sembra prossimo l'addio al Venezia: due le squadre interessate

Futsal: su Sky i calendari di Serie A con Feldi e Sporting Sala Consilina

Nella Serie A Campania e Lazio le regioni più rappresentate con 4 team a testa ai nastri di partenza

US Agropoli 1921 svela il nuovo logo: un simbolo di rinascita e visione

Con il nuovo logo, la US Agropoli 1921 si prepara ad affrontare nuove sfide, con lo stesso entusiasmo che da oltre un secolo anima la sua storia

Agropoli, si riaccende la passione: al via la stagione 2025/2026 dell’U.S. Agropoli 1921

Tutto pronto per preparare la stagione 2025/2026. Obiettivo: tornare in Eccellenza

L’Ebolitana regina del mercato di eccellenza

Nell'ultimo giorno di ritiro i bianco-azzuri hanno svolto un allenamento congiunto con il San Gregorio

Torna alla home