Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Romano Gregorio, diretto re Parco
    Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni: Romano Gregorio ufficiale alla Direzione per i prossimi cinque anni
    19 Maggio 2026
    Agropoli, gli studenti della “Rossi Vairo” a lezione di ambiente sul sentiero Trentova-Tresino
    19 Maggio 2026
    Ospedale Ruggi
    Sanità a Salerno, l’affondo di Cirielli: “Ruggi d’Aragona in emergenza cronica, la Regione Campania è assente”
    19 Maggio 2026
    Sanità Digitale: Inaugurato il nuovo Ambulatorio Virtuale di Comunità al Cilento Outlet
    19 Maggio 2026
    Ruggi, blitz ispettivo di Sangiuliano: «serve più personale e nuovo ospedale»
    19 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia, controllo territorio
    Droga a Sant’Eustachio, madre e figlio arrestati: il market del crack scoperto grazie a Youpol
    19 Maggio 2026
    Incidente Celle di Bulgheria
    Celle di Bulgheria, cade dalla scala da un’altezza di cinque metri: è grave
    19 Maggio 2026
    Vigili del fuoco
    Incidente sul lavoro a Pontecagnano: operaio precipita in un pozzo per cinque metri
    19 Maggio 2026
    droga Salerno
    Spaccio a Salerno, blitz dei Carabinieri a Matierno: arrestato un uomo con 69 grammi di hashish
    19 Maggio 2026
    Salerno, lite in famiglia sfocia nella violenza: arrestato 36enne, feriti tre poliziotti
    19 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Agnone Cilento
    Tensione in Consiglio a Montecorice: è scontro sulle concessioni balneari ad Agnone
    19 Maggio 2026
    Municipio Casal Velino
    Tensione a Casal Velino, il manifesto della minoranza: “Dove c’è corruzione non c’è democrazia”
    18 Maggio 2026
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, il Caprioli vola in Prima Categoria: la festa playoff nelle parole del DS Percopo
    19 Maggio 2026
    Playoff Promozione, arbitro sotto accusa: l’Agropoli presenta un esposto formale
    19 Maggio 2026
    Ferdinando Polito
    Sport, prestigioso premio nazionale al CONI per il Maestro Ferdinando Polito
    19 Maggio 2026
    Salernitana a Ravenna per blindare la semifinale: febbre playoff e settore ospiti già sold out
    19 Maggio 2026
    Adrenalina in primavera: ritorna il “Cilento Xtreme”, il Festival degli sport estremi
    18 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo della Lucania
    Giornata della legalità a Vallo della Lucania: premi e cultura con i giovani del Parmenide e Marta Russo
    19 Maggio 2026
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Tre agropolesi protagoniste a Boom! Il gioco condotto da Max Giusti

Ieri non sono riuscite a conquistare il montepremi. Questa sera ci riprovano! Boom!

Redazione Infocilento
07/03/2019 5:32 PM
Condividi

Tre ragazze agropolesi protagoniste a “Boom!” Il gioco in onda su Canale 9 e condotto da Max Giusti. Si tratta di Annalisa D’Amato, Mariangela Nigro e Martina Botti. Il nome della loro squadra è “Le Cilentane”.

“Boom! è un gioco a squadre, due in ogni puntata, composta ciascuna da quattro persone unite da una passione o un legame (parenti, amici, colleghi, ecc.), che si articola in tre round. Nel primo round, ogni squadra deve “disinnescare” quattro bombe che corrispondono ad altrettante domande a scelta multipla. Per farlo, i componenti di ogni squadra, dotati di tronchesi e occhiali protettivi, devono tagliare i fili collegati alle risposte sbagliate e lasciare intatto quello che, secondo loro, corrisponde alla risposta esatta. Se ci riescono, vincono il montepremi associato alla domanda, ma basta tagliare il cavo della risposta corretta per far esplodere la bomba ed essere colpiti da un’ondata di colore. A ogni risposta sbagliata, inoltre, un componente della squadra viene eliminato. Nel secondo round, di fronte a una bomba color argento, i componenti di ciascuna squadra rimasti in gioco devono riuscire a rispondere in 2 minuti al maggior numero di domande possibile: ogni risposta corretta fa crescere il montepremi, ogni risposta sbagliata lo decurta. La squadra che, al termine dei primi due round, ha accumulato il montepremi più alto, diventa campione e accede al terzo e ultimo round per aggiudicarsi il jackpot in palio, mentre l’altra squadra viene eliminata. Nel round finale, in studio si materializza una “bomba d’oro” composta da 15 bombe da disinnescare in 3 minuti. A ogni bomba corrisponde una domanda aperta, senza opzioni di risposta: per vincere il jackpot in palio (che aumenta di puntata in puntata), i concorrenti rimasti in gioco devono rispondere correttamente a tutte le domande. Se non conoscono una risposta, possono passarla o sbagliarla una sola volta: se riescono a indovinare 10 risposte si aggiudicano il montepremi accumulato in puntata, ma se danno per due volte la risposta sbagliata a una stessa domanda o se termina il tempo a loro disposizione, la bomba fa ‘boom’ con un’altra ondata di colore.

Le Cilentane ieri si sono laureate campionesse. Sono arrivate alla bomba d’oro ma purtroppo non sono riuscite a conquistare il montepremi. Ci riproveranno questa sera, a partire dalle 20.30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.