Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Vallo della Lucania: convenzione per tirocini formativi con la Federico II di Napoli
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo della Lucania: convenzione per tirocini formativi con la Federico II di Napoli

Per gli studenti opportunità di tirocini formativi in Comune

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 23 Febbraio 2019
Condividi
Università Federico II

Il Comune di Vallo della Lucania approva la convenzione di tirocinio curriculare con l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

L’accordo prevede l’inserimento di studenti presso la sede comunale di Vallo per seguire un percorso formativo meglio specificato nel “Progetto Formativo Individuale” che verrà caso per caso proposto dal dipartimento cui afferisce il corso di studi del tirocinante.

Lo scopo del progetto è di agevolare le scelte professionali degli studenti mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro. Nello specifico i tirocini curriculari sono finalizzati alla realizzazione di momenti di alternanza tra studio e lavoro come previsto nei piani di studi degli studenti nell’ambito dell’offerta formativa dei percorsi educativi di istruzione e formazione professionale.

Per la realizzazione del tirocinio il soggetto proponente, l’Università degli Studi di Napoli, garantisce la copertura assicurativa del tirocinante contro gli infortuni sul lavoro presso l’INAIL. Invece il soggetto ospitante, il Comune di Vallo della Lucania, non provvederà alla corresponsione di alcuna indennità a favore del tirocinante e non sosterrà alcun onere finanziario o di altra natura.

Le Università promuovono, in favore degli studenti iscritti ai corsi di laurea di qualunque livello, tirocini curriculari da svolgere durante il periodo di frequenza al proprio corso di studi o di formazione con la finalità di migliorare il processo di apprendimento e di formazione in funzione del riconoscimento di crediti formativi universitari (cosiddetti CFU).

Il tirocinio formativo e di orientamento non costituisce rapporto di lavoro tenuto conto del fatto che rappresenta un’attività formativa.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image