Gold Metal Fusion
AlburniAttualitàCilentoVallo di Diano

Cinema: gli appuntamenti in Cilento e Vallo di Diano

Ecco gli appuntamenti al cinema per il weekend

Arriva il week end e per gli amanti di cinema proponiamo i film che verranno proiettati nelle sale del Cilento e Vallo di Diano in questi giorni.

Cineteatro Eduardo De Filippo – Agropoli

23 e 24 febbraio ore 19.30 e 21.30
Il Corriere

Earl Stone, floricoltore appassionato dell’Illinois, è specializzato nella cultura di un fiore effimero che vive solo un giorno. A quel fiore ha sacrificato la vita e la famiglia, che di lui adesso non vuole più saperne. Nel Midwest, piegato dalla deindustrializzazione, il commercio crolla e Earl è costretto a vendere la casa. Il solo bene che gli resta è il pick-up con cui ha raggiunto 41 stati su 50 senza mai prendere una contravvenzione. La sua attitudine alla guida attira l’attenzione di uno sconosciuto, che gli propone un lavoro redditizio. Un cartello poco convenzionale di narcotrafficanti messicani, comandati da un boss edonista e gourmand, vorrebbe trasportare dal Texas a Chicago grossi carichi di droga. Earl accetta senza fare domande, caricando in un garage e consegnando in un motel. La veneranda età lo rende insospettabile e irrilevabile per la DEA. Veterano di guerra convertito in ‘mulo’, Earl dimentica i principi di fiero difensore del Paese per qualche dollaro in più. Ma la strada è lunga.

24 febbraio ore 17.45
10 giorni senza mamma

Carlo lavora da quindici anni nella stessa azienda. Il suo lavoro lo ha fatto stare spesso lontano dalla famiglia: dalla bella moglie Giulia e dai tre figli di tredici, dieci e due anni. Quando la sua vita sembra essersi stabilizzata, un giovane ambizioso rischia di prendere il suo posto nell’ufficio delle risorse umane mentre la consorte decide di prendersi una pausa e partire per dieci giorni a Cuba. Carlo quindi non dovrà solo cercare di mantenersi un’occupazione ma, per la prima volta, dovrà anche badare da solo ai figli che sembrano odiarlo e che lui si ritroverà a dover conoscere.

Cinema Micron – Vallo Scalo
23 e 24 febbraio feriali ore 19.30 e 21.30; domenica 17.30, 19.30 e 21.30

10 giorni senza mamma

Cineteatro Parmenide – Ascea
22 e 24 febbraio ore 18.30 e 23 febbraio ore 21
Alita

Il dottor Dyson Ito vive ad Iron City nel 2563, trecento anni dopo la “caduta”, e ripara cyborg nella propria clinica. In cerca di componenti perlustra la discarica, dove cadono i rifiuti dalla città sospesa in cielo di Zalem, e qui trova la parte centrale di una ragazza cyborg, che decide di innestare nel corpo, mai utilizzato, che aveva preparato per sua figlia Alita. La ragazza non ha memoria di sé, ma è un cyborg avanzatissimo, di una tecnologia perduta e progettata per la battaglia.

22 e 24 febbraio ore 21 e 23 febbraio ore 18.30
Copperman

Anselmo è un bambino molto particolare. Dotato di grandissima fantasia e sensibilità, affronta la quotidianità da solo con la madre in maniera tutta sua: ha sviluppato un’ossessione per i colori, per le forme circolari e soprattutto per i supereroi. Desidera tanto possedere anche lui dei superpoteri per poter salvare il mondo come il padre, che in realtà lo ha abbandonato subito dopo la sua nascita.

Cineteatro La Provvidenza – Vallo della Lucania
23 e 24 febbraio ore 17, 19.15 e 21.30
10 giorni senza mamma

Cinema Bolivar – Camerota
Fino al 27 febbraio ore 19 e 21 e ore 17, 19 e 21 nei festivi e prefestivi
10 giorni senza mamma

Cineteatro Tempio del Popoli – Policastro Bussentino
Fino al 24 febbraio ore 16
Alita

Fino al 24 febbraio ore 19 e 21
Il Corriere

Cinema Ferrari – Sala Consilina
Fino al 27 febbraio ore 17.30 e 19.30
Remi

Il piccolo Remi vive in campagna insieme alla madre, la signora Barberin, mentre il padre Gerolamo lavora lontano come tagliapietre. Quando Gerolamo si ferisce in un incidente la madre si trova costretta a vendere il loro unico bene, una mucca di nome Rosetta che è anche la migliore amica di Remi, cui il bambino canta una ninna nanna che gli è rimasta nel cuore. È allora che Gerolamo rivela a Remi di non essere il suo vero padre ma di averlo trovato a Parigi, dove era stato abbandonato, e gli comunica che intende portarlo all’orfanotrofio, dato che non può più provvedere a lui.

Fino al 27 febbraio ore 21.30
Copperman

Cinema Adriano – Sala Consilina
fino al 27 febbraio (tranne lunedì 25) ore 19 (sabato e domenica anche 17)
10 giorni senza mamma

Fino al 27 febbraio (tranne lunedì 25) ore 21
Il Corriere

Cinema Family – Polla
ore 17, 19 e 21
The Lego Movie 2

Brichsburg, la città di Emmet, della sua amata Lucy e dei loro amici, la città dove tutto “È meraviglioso!” viene visitata da una specie aliena, i DUPLO, e da essa rasa al suolo. Da allora il suo nome è Apocalypseburg e la sua apparenza rubata a Mad Max: Fury Road, con Lucy nei panni di una guerriera tosta e dark, che cavalca la versione feroce e metallica di UniKitty, e Emmet nei panni di…se stesso.

ore 17.20, 19.20, 21.20
10 giorni senza mamma

ore 16.30 e 18.10
Rex un cucciolo a palazzo

Rex è uno dei cuccioli di Corgi di Buckingham Palace. Il principe consorte Filippo lo ha regalato ad Elisabetta, che ne ha fatto da subito il suo preferito. La cosa ha però scatenato l’invidia degli altri tre cagnolini di corte, al punto che uno di questi, il perfido Charlie, non esita a tradirlo, sbattendolo fuori da palazzo e abbandonandolo alla vita di strada e alle paurose dinamiche del canile. Rex, però, ha più qualità di quelle che dà a vedere: non è soltanto un pancino morbido da accarezzare, ma anche un animale capace di grandi azioni, in nome della giustizia e dell’amore per la bella Wanda.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito