Nuova Elite
AlburniAttualitàIn Primo Piano

Stio, un progetto per aiutare famiglie in difficoltà

I partecipanti al progetto svolgeranno attività di manutenzione, pulizia o assistenza

Il comune di Stio, retto dal primo cittadino Natalino Barbato, ha emanato un avviso perl’erogazione di sostegni economici alle famiglie in difficoltà. L’ente intende avvalersi delle risorse finanziate dal piano di zona S8 (PSR Campania 2016-2018, precipuamente la prima e la seconda annualità), assegnando un contributo orario di 7 euro e 50 per lo svolgimento di attività elementari di manutenzione, pulizia o assistenza.

Il progetto, che dovrà essere sottoposto all’esame del Segretariato Sociale Regionale, prevede anche la copertura assicurativa contro gli infortuni sul lavoro (presso l’INAIL) per tutta la durata del percorso che stabilisce l’esecuzione di compiti quali: tenere in ordine alcuni spazi pubblici, pulire i giardini pubblici, aiutare le persone anziane a domicilio nonchè quelle diversamente abili.

Possono presentare domanda i cittadini residenti nel comune di Stio fra i 18 e i 65 anni in condizioni di grave disagio economico e sociale con ISEE non superiore a 5000 euro. Gli interessati dovranno presentare la richiesta al Servizio Sociale Comunale entro il 15 febbraio alle ore 12.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito