Montella PrismArredo
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Novità nella compagnia carabinieri di Vallo della Lucania

Serafino Palumbo al comando del nucleo radiomobile dei carabinieri

Novità nella compagnia carabinieri di Vallo della Lucania. Dallo scorso primo gennaio il tenente Serafino Palumbo ha assunto il comando della sezione operativa radiomobile. Palumbo arriva dalla stazione di Capaccio Scalo, dove ricopriva l’incarico di comandante di Stazione. Per lui una lunga attività di contrasto al crimine che lo ha portato a compiere importanti operazioni messe in atto sul territorio con la compagnia carabinieri di Agropoli.

Le novità non finiscono qui: Vallo della Lucania, infatti, rientra insieme a Sala Consilina, Eboli e Battipaglia tra le compagnie che hanno subito una riforma organizzativa disposta dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.

Il provvedimento, in vigore dall’1 gennaio, ha interessato 247 Compagnie in tutta Italia e ha previsto che il comando sia affidato non più ad un Capitano ma ad un Tenente Colonnello o a un Maggiore. Il Nucleo Operativo deve essere invece comandato da un Capitano, infine le sezioni “operativa” e “radiomobile” del Nucleo Operativo da un Tenente o Sottotenente.

La riforma rientra nel programma di miglioramento dell’organizzazione territoriale delle Compagnie su tutto il territorio nazionale e interessa quelle compagnie sedi di Procura o ex Procura.

Resta al comando della compagnia carabinieri Mennato Malgieri, al quarto anno nel centro cilentano. Novità ci saranno invece in ambito Provinciale con il comandante Antonino Neosi che dovrebbe passare a nuovo incarico.

Tags
Continua dopo la pubblicità

Sergio Pinto

Inizia da giovanissimo l'attività di giornalista, dapprima collaborando per una radio locale, poi fondando un free press nel territorio di Casal Velino. Successivamente ha lavorato con i quotidiani "La Città", "Il Mattino" e "L'Opinione". Fondatore della casa editrice e studio di comunicazione Qwerty, è stato editore e direttore responsabile del mensile "L'Informazione", distribuito su tutto il territorio cilentano. Dal 2009 è direttore di InfoCilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it