Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    SS 517 “Bussentina” nell’occhio del ciclone: code chilometriche e fine lavori ancora lontana
    27 Aprile 2026
    Resilienza costiera e sostenibilità: Salerno lancia il progetto “Better Blue”
    27 Aprile 2026
    Ascea Marina: aperti i cantieri sul Lungomare Ponente. Inizia la ricostruzione dopo i danni del maltempo
    27 Aprile 2026
    Defibrillatore Casaletto Spartano
    Casaletto Spartano, un defibrillatore per la vita: la donazione della famiglia Carelli a località Tempe
    27 Aprile 2026
    “We are Il Faro”: a Capaccio Capoluogo la comunità si unisce nel segno della speranza
    27 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Corrado Fella
    Attacco a Corrado Fella: squarciate le gomme all’esponente dell’Italia dei Diritti nel Cilento
    27 Aprile 2026
    Rifiuti Eboli
    Emergenza rifiuti a Marina di Eboli: scoperta una discarica abusiva a Campolongo
    27 Aprile 2026
    Tragedia sulla Cilentana: donna investita nei pressi di Agropoli Nord
    27 Aprile 2026
    Incidente via del Mare
    Incidente sulla via del Mare: scontro tra auto e moto
    27 Aprile 2026
    Polisportiva Santa Maria, Coppa Italia
    Polisportiva Santa Maria, addio all’Eccellenza: il ritorno in Promozione dopo dieci anni di successi
    26 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Amministrative 2026: scatta la corsa alle urne. De Luca punta al tris a Salerno
    27 Aprile 2026
    Elezioni comunali
    Definito l’ordine sulla scheda elettorale a Salerno: De Luca apre la lista dei candidati
    27 Aprile 2026
    Municipio Casal Velino
    Casal Velino, elezioni senza opposizione: Silvia Pisapia unica candidata, Morinelli spiega il forfait
    26 Aprile 2026
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana Arechi
    Playoff Serie C 2025/26: date, incroci e il cammino della Salernitana verso la Serie B
    27 Aprile 2026
    Dirigenza ASD Sapri
    ASD Soccer School Cilento Sapri: Raffaele Mandola nuovo Presidente. Parte il nuovo corso nel segno dei giovani
    27 Aprile 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol delle squadre salernitane
    27 Aprile 2026
    L’Italia domina in Texas: Gregorio D’Ambrosio sul tetto del mondo nell’English Sporting
    27 Aprile 2026
    Prima categoria: i risultati del primo turno di Play off e Play out
    26 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Camerota, sabato la cerimonia di consegna dei lavori per la strada del Ciglioto

Sarà presente anche il presidente della Provincia

Comunicato Stampa
21/01/2019 6:44 PM
Condividi
Sp66 Ciglioto

Sabato 26 gennaio 2019, alle ore 11.00 a Licusati, si terrà la cerimonia ufficiale di consegna dei lavori di consolidamento, messa in sicurezza e rifacimento della strada provinciale 66, meglio nota come Ciglioto, e di altri interventi in zone differenti del territorio. Un’arteria di fondamentale importanza per il Comune di Camerota. Dopo anni di chiusure e disagi, l’Amministrazione Scarpitta è lieta di condividere questo momento di gioia, frutto di lavoro e sacrifici, con tutto il popolo di Camerota e in particolare di Licusati. Per questo motivo invita tutti, sabato prossimo, in piazza San Marco, per la consegna dei lavori. Per l’occasione sarà presente anche il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese.

«Il Ciglioto non è più considerato come una strada secondaria ma come un’arteria di fondamentale importanza per il nostro Comune – sottolinea il Sindaco Mario Salvatore Scarpitta -. Questo posto per i cittadini di Licusati, oltre ad un collegamento vitale, è un po’ la culla delle proprie origini, è la terrazza naturale dalla quale si affacciano per ammirare tutta la bellezza della valle del Mingardo. Per tutti i nostri concittadini, invece, è la porta principale del nostro Comune. Ci tengo a ringraziare, a nome mio e dell’intera Amministrazione Comunale, i tecnici della Provincia di Salerno, il Presidente della Provincia Michele Strianese, il Dirigente Domenico Ranesi, il Responsabile del Procedimento Mario De Rosa, i Consiglieri Provinciali Carmelo Stanziola e Pasquale Sorrentino, i tecnici del Comune di Camerota, l’Assessore del Comune di Camerota Giovanni Saturno e il Consigliere delegato alla Viabilità Manfredo D’Alessandro. E’ un risultato importantissimo. Avanti così».

I primi due interventi di progetto, ricadono sulla SP 66 nel tratto che collega la SR ex SS 562 dir con il centro abitato di Licusati. Il terzo intervento ricade lungo la strada costiera SR ex SS 562c nei pressi della località Fenosa a Marina di Camerota. «E’ un risultato eccezionale. Rappresentare in Consiglio Comunale Licusati e riuscire a raggiungere traguardi di questo genere, per me è motivo di orgoglio – dichiara l’Assessore Giovanni Saturno -. Non ci fermiamo qui, c’è tanto da fare. A breve, infatti, vi comunicheremo altre importanti novità». «Mi associo al pensiero del Sindaco e dell’Assessore Saturno – chiosa il Consigliere Manfredo D’Alessandro – le strade del nostro Comune erano state quasi abbandonate. Molte le abbiamo ripristinate, asfaltate e messe in sicurezza, tante altre sono andate a finanziamento e ora finalmente partono i lavori del Ciglioto e in località Fenosa. Non ci dimentichiamo degli interventi lungo il Mingardo che già sono in corso d’opera».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.