Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Stella Cilento, la denuncia: eternit abbandonato nel verde
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Stella Cilento, la denuncia: eternit abbandonato nel verde

La microdiscarica segnalata dall'ex vicesindaco

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 19 Gennaio 2019
Condividi

STELLA CILENTO. Nuova microdiscarica nel territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. L’ultima è stata segnalata in località Anatella, nel Comune di Stella Cilento.

A denunciare il caso l’ex vicesindaco Giuseppe Bianco. L’appello è rivolto al Comune affinché intervenga per l’immediata bonifica. Nel verde, su un fondo privato adiacente una strada comunale, sono state gettate diverse lastre presumibilmente di eternit. Un danno ingente non soltanto per l’ambiente, ma anche per la salute delle persone considerata la pericolosità dell’amianto.

I precedenti

Purtroppo fenomeni del genere non sono nuovi. Da mesi insiste una microdiscarica anche lungo la strada provinciale che collega Galdo e San Giovanni, tra i comuni di Pollica e Stella Cilento (leggi qui). In quel caso le autorità comunali hanno segnalato la problematica alla Provincia di Salerno.

Episodi, questi, che non sono isolati: rimuovere e smaltire l’eternit richiede procedure particolari e spesso si preferisce disfarsene gettandolo in aree isolate, senza curarsi del rischio ambientale.

Nei giorni scorsi rifiuti abbandonati sono stati segnalati anche in prossimità di Mercato Cilento, sulla Sp46b, la strada che collega Torchiara con Laureana Cilento, Perdifumo e i comuni dell’area del Monte Stella, a pochi chilometri di distanza da Stella Cilento.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.