Affare Fatto
AttualitàCilentoIn Primo Piano

Stella Cilento, la Provincia non interviene: rifiuti restano a bordo strada

Tra i materiali abbandonati c'è anche eternit

STELLA CILENTO. Restano a margine della carreggiata, tra il verde, i rifiuti segnalati ormai da alcuni mesi sulla Sp15C. Nessuno è intervenuto per la rimozione, nonostante le segnalazioni di alcuni cittadini.

Lungo l’arteria che collega Stella Cilento a Galdo di Pollica sono presenti scarti edili, oggetti in plastica, legno ed anche lastre di eternit, dannose per l’ambiente e per la salute delle persone. La loro presenza ha indotto più persone a chiedere interventi al Comune, ma trattandosi di una strada  di competenza della Provincia è necessario che sia quest’ultima ad occuparsi la bonifica.

«E’ vero, c’è il problema che da un po’ di tempo – ha spiegato il sindaco Francesco Massanova – Abbiamo già investito la Provincia di Salerno che dovrà fare la gara per lo smaltimento. Ci è stato detto che l’area sarebbe stata ripulita, aspettiamo di capire come procede l’iter».

Purtroppo questo non è l’unico caso segnalato sulla SP15. Già la scorsa estate alcuni cittadini evidenziarono la presenza di rifiuti abbandonati in zona. La strada non è molto frequentata, pertanto c’è chi ne approfitta per scaricare illecitamente rifiuti sapendo che difficilmente verrà scoperto.

Tags

2 commenti

  1. ma perchè citate solo la S.P. 15 sono tutte le strade interesate da rifiuti basta farsi una passeggiata a piedi e guardare oltre l’asfalto e chi non vuole vedere o sapere non sa che tutte le strade sono una discarica a cielo aperto. Ogni tanto diaciamo la verità almeno a noi stessi.

  2. Sante parole! Il nostro amato Cilento! E alla mercé di un popolo incivile! tempo di liberarsi della propria spazzatura nel modo più facile!cioè abbandonare la propria spazzatura dove capita!in casi del genere mi vergogno di essere cilentana!

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito