InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Carabinieri Forestali
    Carabinieri forestali in Campania: il bilancio operativo del 2025. In Cilento lotta agli abusi edilizi
    2 Febbraio 2026
    Pollica
    Comune di Pollica, il Consiglio di Stato conferma il “no” al vicesegretario senza laurea
    2 Febbraio 2026
    Sala Consilina, ieri la premiazione dell’ottava edizione del Concorso Presepe Insieme
    2 Febbraio 2026
    Ad Atena prende il via la Winter School del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II sull’impresa culturale
    2 Febbraio 2026
    Porto di Agropoli
    Comune di Agropoli condannato: cima d’ormeggio usurata costa cara all’Ente
    2 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Battipaglia: Controlli della Polizia nelle Scuole:sequestrati droga e un coltello
    2 Febbraio 2026
    Salerno, a fuoco il deposito delle mascherine anti covid: si indaga sulle origini del rogo
    1 Febbraio 2026
    Ladri
    Cilento, ancora furti: colpi ad Albanella e Altavilla Silentina
    1 Febbraio 2026
    Luigi Marchesano
    Agropoli, scomparsa di Luigi Marchesano: scatta piano di ricerca
    1 Febbraio 2026
    Sapri, 76enne investita sul lungomare: necessario l’intervento dell’elisoccorso
    1 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Bandiera pd
    PD Camerota, il circolo locale rinnova i vertici: Marilena Fiore nuova segretaria
    1 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, stop all’alcol dopo l’una. I consiglieri d’opposizione attaccano il sindaco
    1 Febbraio 2026
    PD Battipaglia: Anna Raviele confermata segreteria cittadina
    1 Febbraio 2026
    Salerno, Italia dei Diritti De Pierro: Piero Quagliariello nuovo vice segretario provinciale
    1 Febbraio 2026
    Caos politico a Battipaglia: ancora nulla di fatto sulla Giunta
    31 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
    Sala Consilina: Marina Russo tra i migliori neolaureati d’Italia premiata a Montecitorio
    28 Gennaio 2026
    Certosa di Padula
    La Certosa di San Lorenzo oggi compie 720 anni
    28 Gennaio 2026
    Claudio Pavone
    Moriva oggi Carlo Pavone, l’anima liberale del Cilento tra rivolte e istituzioni
    25 Gennaio 2026
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: i gol delle salernitane
    2 Febbraio 2026
    Carmelo Infante
    Da Carmelo Infante appello al cuore della città: l’U.S. Agropoli chiama a raccolta i suoi tifosi
    2 Febbraio 2026
    La Salernitana spreca all’Arechi: con il Giugliano è solo 1 a 1
    1 Febbraio 2026
    Prima categoria: terza giornata di ritorno, il punto sul girone H
    1 Febbraio 2026
    L’Agropoli vince in rimonta con la Juventude Stabia: delfini trionfano 1-2
    1 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
    Cinema
    Programmazione cinema weekend: i film in sala tra Salerno e provincia
    30 Gennaio 2026
    Paestum
    Musei gratis nel salernitano, torna l’appuntamento con la cultura il 1 febbraio
    29 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Serie D: La Gelbison fa visita all’Audace Cerignola

I rossoblu provano a vestirsi nuovamente da ''ammazzagrandi''

Bruno Marinelli
30/11/2018 5:30 PM
Condividi

La Gelbison, dopo il modesto pareggio con il Pomigliano nella sfida del ”Morra”, si appresta a fare visita all’Audace Cerignola,la quale ha messo più che mai nel mirino la capolista Picerno, specie dopo il pareggio del Taranto nel recupero contro il Fasano.

La formazione di De Felice si appresta ad inaugurare il delicatissimo mese di dicembre per la categoria, dato che impazza il mercato. Lo farà affrontando una delle formazioni più forti del girone, vittoriosa in sette partite su tredici con perfetta equità di punti tra gare in casa ed in trasferta. I gialloblu dell’ex allenatore della Cavese Leonardo Bitetto dispongono di una squadra davvero molto forte in ogni reparto. Il cinquantanovenne tecnico barese ha in questa stagione disposto un 4-4-2 solido ed equilibrato. E’ soprattutto il reparto offensivo della formazione pugliese a far paura: l’esterno sinistro Loiodice può far male a chiunque con le sue sguscianti invenzioni ed il suo tiro secco, per non parlare di due notissime punte per la categoria: Ciro Foggia e Riccardo Lattanzio. Il ventisettenne assistito da Claudio Parlato è uno che dà del tu alla porta avversaria grazie anche alla sua grande fisicità, il secondo, ex enfant-prodige, della Fiorentina fu tra i grandi artefici della promozione del Bisceglie dalla Serie D alla C nella stagione 2016-2017.

Contro i gialloblu, De Felice vuole vedere la Gelbison formato anti-grandi, decisamente più apprezzabile nel rendimento rispetto a quella degli scontri diretti salvezza. In attesa delle prime mosse sul mercato, i rossoblu ritrovano buone notizie dall’infermeria: Maiese torna finalmente abile ed arruolato, mentre ancora fuori dovrebbe restare Rossi. La formazione potrebbe essere quella di domenica scorsa con D’Agostino tra i pali e la difesa a tre composta da Manzillo,De Angelis e Pascuccio. A centrocampo dovrebbe rientrare Uliano in coppia con Cammarota, mentre posto confermato per Esposito (fresco di convocazione per uno stage della rappresentativa di Serie D) con Ferraioli e De Cosmi sugli esterni. Davanti il tandem dovrebbe essere quello classico, composto da Evacuo e Merkaj. Fischio d’inizio del match alle ore 14,30 di domenica 2 dicembre. Gara in programma allo stadio ”Monterisi” di Cerignola. Arbitra l’incontro il signor Dellapiccola di Trento.

Leggi anche:

Serie D: la Gelbison espugna Milazzo
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Maracucciata Camerota “salva” il Maracuoccio di Lentiscosa: Comune pagherà Slow Food a rate
Articolo Successivo Castellabate: laboratorio di cittadinanza per i “100 anni dalla Grande Guerra”
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.