Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Montecorice: residenze fittizie, Meola chiede chiarimenti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Montecorice: residenze fittizie, Meola chiede chiarimenti

Gli atti saranno inviati all'Agenzie delle Entrate e alla Guardia di Finanza

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 8 Novembre 2018
Condividi

MONTECORICE. Con una nota protocollata a palazzo di città, il consigliere comunale di minoranza, Rosario Meola, ha chiesto informazioni e chiarimenti relativamente alle residenze registrate nel centro cilentano dal 2012 ad oggi. La richiesta, indirizzata all’ufficio anagrafe del Comune di Montecorice, ha lo scopo di “tutelare l’economia dell’Ente ed avviare futuri controlli agli organi di competenza”.

L’obiettivo è scovare le residenze fittizie “che provocano un danno erariale di migliaia di euro al nostro Comune già in grosso affanno”, dice Rosario Meola. “Mai nella storia nessun consigliere aveva intrapreso questa strada anche per un tornaconto elettorale – spiega – infatti alle ultime elezioni si sono verificate cose anomale di gente mai vista in paese che veniva votava e ripartiva”.

L’elenco, una volta ottenuto, sarà trasmesso all’Ufficio delle Entrate e alla guardia di finanza oltre che al comando di Polizia Locale “dove il Comandande Napoliello si è reso subito disponibile”, ha concluso Meola.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image