Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Caro petrolio: il punto con Michele Marsiglia, presidente FederPetroli Italia
    12 Marzo 2026
    Sentiero
    Sala Consilina, volontari in azione per il Vallone di Fontana Antica: appuntamento il 28 marzo
    12 Marzo 2026
    Assemblea Cisl
    ASL Salerno: assemblea CISL FP sul precariato, rinnovi e stabilizzazioni per tutto il personale, ecco di cosa si è discusso
    12 Marzo 2026
    Aeroporto Salerno
    Salerno-Costa d’Amalfi, l’estate decolla: annunciati i voli per Ibiza, Mykonos e Santorini
    12 Marzo 2026
    Lavori strada
    Eboli, manutenzione e sicurezza sulle strade provinciali: al via interventi sulla SP 308
    12 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Grave incidente stradale a Roccadaspide sulla 166 degli Alburni: un ferito
    12 Marzo 2026
    Bambino
    Atena Lucana, “tentano di rapire un bambino davanti scuola”: ma è una fake news. Nelle chat sale la psicosi
    12 Marzo 2026
    Tribunale di Salerno
    Multe “facili” a Capaccio Paestum: a processo due ex comandanti della Municipale
    12 Marzo 2026
    Indiano ferito
    Eboli, indiano travolto da un’auto pirata: ferito 36enne
    12 Marzo 2026
    Anziana
    Lustra: segnalati tentativi di truffa telefonica, individui si spacciano per Forze dell’ordine
    12 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
    Partito Democratico
    Referendum costituzionale 2026: PD e GD Salerno in campo per il voto dei fuorisede
    12 Marzo 2026
    Elezioni
    Verso le amministrative di Eboli: Alleanza Verdi e Sinistra avvia il percorso per una lista di centrosinistra
    12 Marzo 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, convocato il Consiglio comunale: c’è la data
    11 Marzo 2026
    Scuola Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Lavori alle scuole, tanti i nodi da sciogliere”
    10 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
    San Pietro Pappacarbone
    San Pietro Pappacarbone: la storia e la fede del Patrono della Diocesi di Teggiano-Policastro
    4 Marzo 2026
    Disastro Balvano
    3 Marzo 1944: Il dramma di Balvano, la più grande tragedia ferroviaria d’Europa
    3 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: tutto pronto per la 44esima edizione del “Torneo Internazionale”
    12 Marzo 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana verso il rush finale. Il Ds Taglianetti: “tanto entusiasmo in città”
    11 Marzo 2026
    Calcio a 5: ecco il turno infrasettimanale di Feldi e Sporting Sala
    11 Marzo 2026
    Serie C: la Salernitana si prepara al big match con il Crotone, anche tre cilentani nella squadra calabrese
    11 Marzo 2026
    Feldi Eboli
    La Feldi Eboli spegne la Meta Catania: colpaccio rossoblù al Palasele
    11 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
    Cilento Fest
    Perito, al via la quinta edizione di Cilento Fest 2026: ecco le anticipazioni del programma
    12 Marzo 2026
    Ascea, Fondazione Alario
    Ascea ospita “EnergyLab – Short Winter School”, energia sostenibile nel Cilento: sabato la presentazione
    11 Marzo 2026
    Direttore orchestra
    Salerno, al Teatro Pasolini il violinista Alessandro Quarta apre la stagione AFI Falaut con “I 5 Elementi”
    11 Marzo 2026
    Monica Sarnelli
    Vallo della Lucania: alla Provvidenza arriva l’attrice Monica Sarnelli con “Sirene, sciantose, malafemmene ed altre storie di donne veraci”
    10 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Il musicista saprese Joseph Bruno firma il suo primo contratto da solista

Accordo con la Some Music Records

Vincenza Alessio
04/11/2018 6:30 PM
Condividi

Ha iniziato a suonare in una band all’età di 12 anni per pura passione fino ad arrivare al suo primo contratto da solista con la Some Music Records di Pietro Walter Di Bello e Christian Botti. Il musicista saprese Joseph Bruno é un nome storico della scena cilentana, nascendo come chitarrista nella band metal Aura di Sapri fondata nel 1996 con Giovanni Trotta e Angelo Cerquaglia.

I primi demo “promo 97” e “1998 cold” portarono il gruppo ad una serie di successi quali la vittoria alla rassegna rock giovane di Sulmona nel ’97 e alla partecipazione all’Agglutination Metal Festival nel 1998, oltre ad un ottimo riscontro su tutte le riviste specializzate con interviste e top demo.
Nello stesso 1998 il brano “Life” presente sul demo venne inserito in una compilation della Nocturnal Music.
Successivamente al gruppo si aggiunse un nuovo chitarrista, Salvatore Cataldo, che rimase fino al 2001 dopo l’uscita del terzo demo cd “The wait.

Dopo l’uscita del giovane Bruno vi fu l’ingresso del tastierista Francesco Diverniere e del chitarrista Diego Corini.
Fu in questo periodo che il chitarrista saprese intraprese collaborazioni e progetti con diversi musicisti come Rossella Cosentino,Marco Berti,Massimo Magaldi,Giovanni Rago,Gino D’Ignazio,Antonio Postiglione,Gianluca Perazzo e Jack Wasabi.

Questi anni di live e collaborazioni sono stati davvero importanti e formativi per il musicista.
In seguito a queste esperienze è rientrato in pianta stabile con il suo gruppo originario, iniziando a lavorare al nuovo cd “Deliverance” la cui uscita fu nell’aprile 2011.
Alla fine dello stesso mese presentarono il nuovo cd al “Pictures of prog festival” nella data di Roma insieme a DGM e KingCrow, partecipando all’edizione 2011 dell’Agglutination Metal Festival di Chiaromonte.
Nel 2015 produssero il nuovo album, “Noise”, intenso e personale che ha dato buoni esiti sia live che di riscontro pubblicitario.

Attualmente, Joseph Bruno fa parte di altri tre progetti,i Barracca Republic,i Golden Slumbers ed i Taranta Nova.
Giá reperibile in rete, il suo primo singolo, in versione acustica, “Live your life”.
Il musicista, il 4 novembre, alle ore 20:30, si esibirá live con il Gruppo Golden Slumbers (feat Emanuele Montesano) presso la Pizzeria Nuova Fregata di Sapri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.