Attualità

Buonabitacolo: lavori per la scuola non riprendono, è polemica

Comitato Cittadini Vigili: 'Basta con le scuse'

Redazione Infocilento

15 Ottobre 2018

BUONABITACOLO. A luglio 2018 il consigliere comunale Osvaldo Casalnuovo si era dimesso da presidente del consiglio adducendo quale motivazione il mancato impegno per completare i lavori per un istituto scolastico.

Nel consiglio comunale del 30 luglio Casalnuovo riferiva: “Il diritto allo studio dei giovani è sacrosanto e una popolazione non può rimanere senza scuola. E’ per questo che ho deciso di dare un segnale forte e dimettermi”.
L’impegno non è stato mantenuto . Diceva Casalnuovo:“Abbiamo, prima delle elezioni, garantito un impegno ai cittadini e ci tengo che venga portato a conclusione”.

La vicenda della scuola va avanti da tempo: nel 2017 la Regione aveva revocato il finanziamento di 1,2 milioni di euro che avrebbe consentito la sua ristrutturazione; ciò a causa del ritardo nella consegna lavori.
A gennaio 2018 però la Regione ha rifinanziato gli interventi. Sono passati dieci mesi e i lavori non sono ripresi e ciò sta ingenerando nuove polemiche.

“È cominciato da poco un altro anno scolastico e noi genitori siamo stanchi di questa situazione. Non è colpa della Regione o del Partito Democratico, come invece si voleva far credere nel consiglio comunale. Basta con le scuse”, tuonano dal comitato Cittadini Vigili che chiede chiarezza e tempi brevi per avviare e completare le opere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Traffico in tilt sulla SS18 tra le frazioni di Villammare e Capitello: odissea per gli automobilisti

A causare una lunga fila di macchine, di circa sei chilometri, è l'impianto semaforico presente sul ponte Soranna, nella località di Capitello

Giuseppe Bruscolotti, il leggendario capitano del Napoli, compie 74 anni. E’ originario di Sassano

Soprannominato “Pal e fierr” per la sua imponente prestanza fisica, Bruscolotti eccelleva nell’anticipo e nel gioco aereo

Luisa Monaco

01/06/2025

Cilento: riconosciuti tre nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali

Il Ministero dell'Agricoltura ha riconosciuto tre nuovi Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) nel salernitano. Ecco quali sono

Stio: punta a fondi per un piano di Protezione Civile

Comune partecipa a bando regionale per la predisposizione di un piano Protezione Civile

Antonio Pagano

01/06/2025

Ottati, Comune punta alla realizzazione di un Ecomuseo

Approvato il protocollo d'intesa con la Fondazione Iridia

Antonio Pagano

01/06/2025

Futani in festa per i 102 anni di Zia Nicolina

Nicolina rappresenta un punto di riferimento costante per intere generazioni di cittadini futanesi

Chiara Esposito

01/06/2025

Concorso ASL Salerno: 850 infermieri superano la prova pratica, si avvicina la fase orale

La fase orale si terrà tra il 3 e il 10 giugno, con il calendario in pubblicazione sul sito aziendale.

Roccadaspide: lo stadio “Filomarino” cornice della finale del Campionato Provinciale Under 15

La D'Angelo Soccer School ha superato in finale la Sarnese 1926 con un risultato di due a zero

Agropoli: avviso per la gestione temporanea del Centro Visite Trentova – Tresino

Gli interessati dovranno presentare la documentazione necessaria entro e non oltre il 9 giugno 2025

Antonio Pagano

01/06/2025

Fondi Pnrr per gli asili nido: ecco i comuni finanziati nel salernitano

Pubblicate dal Ministero dell'Istruzione e del Merito le graduatorie relative al terzo avviso asili nido del 17 marzo 2025

Antonio Pagano

01/06/2025

Laureana Cilento, inaugurata la nuova Biblioteca Comunale “Pasquale Di Stasi”

La biblioteca, intitolata all'ex sindaco Pasquale Di Stasi, sarà un polo culturale dove sono in programma già diverse iniziative

Castelnuovo Cilento: Comune punta alla realizzazione di una nuova Caserma

La Giunta ha deliberato di voler acquisire un lotto di terreno sul quale realizzare la nuova sede della stazione carabinieri

Antonio Pagano

01/06/2025

Torna alla home