Scuola e aeroporto di Salerno-Costa d’Amalfi. Un binomio possibile che potrà offrire nuovi sbocchi di lavoro nel Salernitano grazie alla inaugurazione del nuovo indirizzo di studi Tecnico Aeronautico, Conduzione del mezzo aereo, presso l’istituto Kennedy di Pontecagnano, unico istituto paritario nel centro-sud a offrire agli studenti la nuova opportunità di studio. L’offerta scolastica si arricchisce. Il nuovo indirizzo tecnico formerà futuri professionisti in conduzione del mezzo aereo e rappresenta una occasione di ampliamento dell’offerta formativa sul territorio. Il via libera all’attivazione del nuovo indirizzo di studi è avvenuto il 30 giugno scorso con decreto firmato dalla direttrice dell’ufficio scolastico regionale, Luisa Franzese, sempre molto attenta ai bisogni formativi del territorio salernitano. Il Kennedy di Pontecagnano, coordinato dal preside Biagio Antonio Alfano, sta raccogliendo le iscrizioni dei futuri piloti e tecnici-aeronautici. Sulla novità nel panorama scolastico interviene il direttore dell’aeroporto , Giovanni Basso: Le vicende dell’aeroporto negli ultimi anni sono state molto complesse, adesso dopo un lungo periodo siamo vicini a restituire alla intera regione una infrastruttura importantissima che potrà beneficiare anche del collegamento con la scuola grazie alla nascita di questo nuovo indirizzo. L’autorizzazione del corso di studi da parte dell’ufficio scolastico regionale è stata accolta con entusiasmo dal fondatore dell’istituto Kennedy, Gennaro Graziano. Si offre una possibilità di sbocco di lavoro sottolinea Graziano – grazie ad un simulatore di volo gli studenti potranno entrare da subito in contatto col mezzo aereo.
Potrebbe interessarti anche
Battuta d’arresto per l’estate: prorogata l’allerta meteo per pioggia e grandine
L'avviso è valido per la giornata di domani, domenica 17 agosto
Prorogata l’allerta meteo in Campania
Previste precipitazioni improvvise, possibili anche grandine e fulmini
Estate in sicurezza: la Polizia di Stato al fianco dei cittadini in viaggio
La Polizia Stradale sulle arterie di grande viabilità, la Polizia Ferroviaria nelle Stazioni e sui treni e il Reparto Volo dall’alto sono impegnati ogni giorno per assicurare la massima sicurezza
Ferragosto “bollente”: proseguono le ondate di calore
Prorogato l'avviso fino alle 20 di giovedì 14 agosto
La riabilitazione oncologica è un investimento in salute, autonomia e dignità per i pazienti, ma anche in sostenibilità per il sistema sanitario
Esodo estivo: boom di transiti tra Eboli e Capaccio Paestum
Nel sud Italia sabato 9 agosto 10% di traffico in più rispetto al sabato precedente
Protezione civile, torna il caldo torrido: da domani allerta per “ondate di calore”
L'avviso è valido dalle 8 di domani, domenica 10 agosto e fino alle 20 di martedì 12 agosto
“Non si può continuare a penalizzare le famiglie campane per un mero dispetto nei confronti del Presidente De Luca. Trovo questa decisione vergognosa e profondamente offensiva per i cittadini campani"
Abbonamenti gratuiti per studenti: riaprono le Candidature in Campania
Riapre la piattaforma di UnicoCampania per gli abbonamenti gratuiti per studenti dagli 11 ai 26 anni. Candidature aperte fino al 20 dicembre 2025.
Sanità campana, bloccata l’uscita dal piano di rientro
Fumata nera per la sanità in Campania: il ministero della Salute nega l'uscita dal piano di rientro. Il presidente De Luca parla di ricatto politico.
Esodo estivo nel vivo: inizia traffico da bollino nero
Questo weekend bollino nero sabato mattina, bollino rosso oggi pomeriggio e domenica
Regionali, Pd, Conte: “Convincere e unire i cittadini, non solo chi li rappresenta”
“L’integrazione territoriale e sociale rappresenta per il Pd una spinta per lo sviluppo nel cambiamento e la formazione di una nuova classe dirigente"