• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Provincia: danno erariale della Giunta Villani. Condannati anche Franco Alfieri, Rocco Giuliano e Gaetano Arenare

Dovranno risarcire l'Ente provinciale

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 8 Settembre 2018
Condividi
Palazzo Sant'Agostino

Immobile pagato dalla Provincia di Salerno ma di fatto inutilizzato. Ancora guai per gli ex componenti della giunta presieduta da Angelo Villani.

I fatti risalono a circa dieci anni fa e interessano l’immobile denominato Torre dei Ladri, nel centro storico di Salerno. Quest’ultimo, inizialmente destinato a sede della Scuola Medica Salernitana, nel 2007 fu individuato dalla giunta Villani come sede di uffici provinciali. Il costo del fitto era di 12mila euro al mese.

La vicenda è venuta alla luce nel 2009 quando l’amministrazione provinciale di centro-destra denunciò l’inutilizzo dell’edificio, i cui lavori non sarebbero stati mai completati. Sul caso, quindi, ha iniziato ad indagare la Corte dei Conti che ha evidenziato l’irrazionalità della scelta considerato anche che l’edificio si trova nella “Piccola piazza M. D’Aiello, nel cuore degli angusti e affollati spazi dell’antico centro, il cui accesso con autovettura è consentito solo ai residenti –zona a traffico limitato, Ztl – con possibilità di parcheggio limitato – non sono evidenziabili, peraltro, posti eventualmente riservati a disabili”.

Il danno erariale è stato stimato in circa 200mila euro, soldi che dovranno essere risarciti all’Ente. L’ex presidente Angelo Villani dovrà versare circa 52mila euro; Gennaro Caliendo 26mila euro, gli altri membri della giunta dovranno dividersi i restanti 150mila euro. Tra questi ci sono personaggi illustri come l’ex sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, attuale capostaff del Governatore De Luca, il sindaco di Eboli Massimo Cariello, Maddalena Arcella e Gaetano Arenare (già sindaco di Sassano). 1750 euro, invece, dovranno essere sborsati dagli ex assessori Rocco Giuliano, ora sindaco di Polla e Guerino Terrone; infine 5400 euro dovrà restituirli un funzionario.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notiziefranco alfieripollapolla notizierocco giulianosassanosassano notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 23 ottobre: Luna favorevole in amore per gli amici del Leone. Bilancia, giocate con i vostri sentimenti

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ora solare

Ritorno all’ora solare: spostando le lancette indietro di un’ora, guadagneremo sonno e luce naturale al mattino

Domenica 26 ottobre 2025 torna l'ora solare, ecco i benefici e come…

Sapri all’avanguardia: al via il posizionamento dei “contenitori intelligenti” per la raccolta rifiuti

L'obiettivo è duplice: da un lato, non penalizzare i cittadini virtuosi e,…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.