• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Giungano celebra il Fico bianco del Cilento

Appuntamento dal 23 al 26 agosto

A cura di Annalisa Russo
Pubblicato il 22 Agosto 2018
Condividi

È tutto pronto a Giungano per la quarta edizione della Festa del fico bianco del Cilento, che avrà inizio giovedì 23 agosto e terminerà domenica 26. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Giungano, avrà luogo presso il convento dei Benedettini.

Il fico bianco del Cilento sarà l’ingrediente protagonista di ogni piatto, dal primo al dolce, per un menu vario e gustoso. Si parte dall’antipasto prosciutto e fichi, ma vi saranno anche i fusilli al pomodoro o con sugo di fichi, la salsiccia con salsa ai fichi, le pizze fritte semplici, con sugo o marmellata di fichi, le crepes prosciutto e fichi, la frutta di stagione, il liquore ai fichi, e diversi tipi di dolci sempre a base di fichi.

La musica popolare cilentana accompagnerà le quattro serate. Si esibiranno, infatti, i seguenti gruppi: giovedì 23 i Sibbenga Sunamo, venerdì 24 gli Ascarimè, sabato 25 i Tarantanobes, domenica 26 Angelo Loia Trio.

Leggi anche:

Agropoli, ruba la borsa alla cassiera e fa shopping con le sue carte: denunciato
TAG:Cilentogiungano
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
InfoCilento - Canale 79
Canale79

Vallo: “rompiamo il silenzio”, gli studenti contro la violenza sulle donne

L’iniziativa ha riunito figure specializzate del settore giuridico, sociologico e delle forze…

Raf

Raf celebra 40 anni di successi a Salerno: il tour di “Self Control” illumina il Teatro Verdi

Domani appuntamento al Teatro Verdi. Un viaggio tra i classici del repertorio…

Celle di Bulgheria: comune, piano di zona e scuole contro la violenza sulle donne

Una giornata che ha avuto come protagonisti proprio i giovani delle scuole.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.