• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Casal Velino: perplessità sul sistema parcheggi

Inviata una lettera - diffida al sindaco Pisapia

A cura di Fiorenza Di Palma
Pubblicato il 3 Agosto 2018
Condividi
Parcometro

Una lettera al sindaco di Casal Velino, Silvia Pisapia, che esprimere una serie di considerazioni sui parcheggi a pagamento presenti sul territorio comunale e al contempo diffidare l’amministrazione comunale affinché risolva talune criticità.

L’iniziativa è di Biagio Tomasco, sindacalista. Due le perplessità sul sistema parcheggi: “Innanzitutto non risulta essere presente una cartellonistica capillare e sufficiente a spiegare al cittadino la funzionalità del servizio”, dice Tomasco, ricordando che esistono diverse fasce orarie, pertanto il rischio è “di formalizzare il pagamento in orario serale, a ridosso delle 21, con la conseguenza di dover rieffettuare il pagamento stesso dopo appena una manciata di minuti per poter rientrare nella nuova fascia oraria”.

Ulteriore disagio segnalato quello relativo alla necessità di dover digitare sullo schermo del parchimetro il numero di targa che non solo determinerebbero “perdite di tempo” ma farebbero sorgere anche dei dubbi circa la violazione della privacy. Infine pone all’attenzione del sindaco la questione della legittimità dell’occupazione del suolo pubblico: “se si paga regolarmente la sosta da parte dell’intestatario del veicolo, qualora lo stesso vada via prima del termine dell’orario di scadenza previsto, il posto non potrà essere occupato fino alla scadenza dell’orario autorizzato in precedenza”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:biagio tomascocasal velinocasal velino notizieCilentoCilento Notizieparcheggi
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 7 novembre: Cancro, vi sentite più vulnerabili in amore. Capricorno, giorno favorevole per mettere a fuoco il futuro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

“City Live”, parola ai cittadini: intervista al sindaco di Roscigno, Pino Palmieri

Cinque momenti importanti durante i quali i sindaci risponderanno a diverse domande…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: settima puntata

Ospiti della nuova puntata di "Maestri del fare", Vincenza De Donato

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.