• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Anche Ispani aderisce all’iniziativa della “Casa dell’acqua”

Sarà collocata presso il centro storico della frazione Capitello

A cura di Angela Bonora Pubblicato il 28 Luglio 2018
Condividi
Casa dell'acqua

ISPANI. In un altro comune arriverà la “Casa dell’acqua“. Si tratta di un impianto per il trattamento e per la distribuzione di acqua micro-filtrata naturale e gasata, prelevata direttamente dall’acquedotto pubblico.

InfoCilento - Canale 79

L’obiettivo principale è quello di ridurre i rifiuti da smaltire rappresentati dagli imballaggi di plastica: contenitori e bottiglie d’acqua. Di conseguenza, saranno abbassati anche gli impatti ambientali legati.

La casa dell’acqua sarà collocata presso il centro storico della frazione Capitello, di proprietà comunale e facilmente servibile dalla rete elettrica ed idrica.

I vantaggi riconosciuti per questa iniziativa sono molteplici:
– ecologici: favoriscono la riduzione di C02 e petrolio dovuti alla produzione del PET e alle emissioni dei gas di scarico dei TIR atti al trasporto di bottiglie di plastica;
– economici: da un lato si garantisce un risparmio significativo per i cittadini che evitano l’acqua naturale in bottiglia, dall’altro le Pubbliche Amministrazioni potranno riscontrare una sostanziale riduzione dei costi di smaltimento delle materie plastiche;
– socialmente utili: ricreano, come accadeva in passato attorno alle fontane di paese, punti di incontro e socializzazione.

L’amministrazione comunale di Ispani, guidata dal sindaco Marilinda Martino, ha deciso di aderire all’iniziativa proposta dall’Autorità di Ambito Sele di installare sul territorio una casa dell’acqua, per garantire un ulteriore servizio ai suoi cittadini, puntando sul risparmio economico delle famiglie e sulla riduzione dell’inquinamento ambientale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.