• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Prima Categoria, Pattano: Giusto sottolinea l’importanza “dell’effetto Morra”

Il difensore dei vallesi parla del campionato da poco concluso

A cura di Christian Vitale Pubblicato il 26 Luglio 2018
Condividi

Il Pattano ha concluso il suo secondo torneo di Prima Categoria: la società del presidente Carmine Rizzo ha chiuso, il girone G dove erano presenti le formazioni del nostro territorio, al settimo posto, con quarantaquattro punti. La formazione vallese, guidata da Adriano Antuoni, si è particolarmente distinta tra le mura amiche faticando in trasferta. Abbiamo raggiunto Andrea Giusto, difensore del Pattano, per una breve intervista.

InfoCilento - Canale 79

Avete iniziato il vostro secondo campionato di Prima Categoria. Il gruppo era quello del passato anno o in parte si è rinnovato?
Dopo la conclusione del passato torneo eravamo rimasti in dieci. Diversi elementi ci hanno dovuto abbandonare per motivi diversi, cosi abbiamo aperto le porte ai ragazzi di Massa (frazione di Vallo della Lucania) rimasti senza squadra visto che il New Massa non era intenzionato a rifare il torneo di Prima Categoria.

Quali erano i principali obbiettivi che vi eravate posti ad inizio stagione?
Non potevamo che puntare alla salvezza, visto il cambiamento di organico. Ci siamo comunque divertiti raggiungendo l’obbiettivo con grosso ma grosso anticipo.

Non siete partiti particolarmente bene. Come mai?
Il nostro era, in pratica, un gruppo che si era rinnovato. Non avevamo mai giocato insieme, questo ha inciso, di sicuro, su una partenza a singhiozzo.

In casa avete totalizzato ben 31 punti, è stato uno dei vostri punti di forza? Cosa si prova a giocare in un campo come il Morra?
Si il “Morra”, a mio avviso, è sintomo di una carica particolare per noi. E’ un campo che ormai conosciamo benissimo: allenarsi e giocare in un impianto del genere è speciale, abbiamo perso, negli ultimi anni, davvero poche partite, riuscendo a tenere quasi sempre botta a tutti.

In trasferta le cose non sono andate particolarmente bene, solo tredici punti racimolati. Cosa non è andato?
In trasferta, per vicissitudini varie, spesso eravamo soggetti a delle defezioni. Abbiamo sudato sempre la maglia, dimostrando di essere una squadra di carattere, senza mai sfigurare contro nessuno.

Come é stata la tua stagione? Cosa ti rimarrà di questo torneo?
Si direi che tutto sommato sono soddisfatto. Ci siamo divertiti parecchio togliendoci diverse soddisfazioni, abbiamo conosciuto tanti ragazzi grazie a questa squadra. Ringrazio il presidente Carmine Rizzo, persona che stimo e rispetto, la dirigenza e il mr. Adriano Antuoni.

La data dell’inizio dei campionati non è lontana. Che aria si respira, da questo punto di vista, in casa Pattano?
Non è facile partecipare ad un campionato di Prima Categoria, le spese da affrontare sono molteplici. Credo e spero che il Pattano figuri tra gli iscritti al prossimo campionato, è ancora un attimo presto per parlare nel dettaglio di futuro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.