Il Cilento protagonista in tv: Agropoli a Sereno Variabile

La puntata in onda domani su Rai2

Il Cilento protagonista in tv. La puntata in onda domani di Sereno Variabile, sarà dedicata anche alla città di Agropoli.

blank

Le immagini sono state registrate nel maggio scorso da Osvaldo Bevilacqua e la sua troupe. Nel corso della trasmissione l’attenzione sarà puntata sul porto turistico, il centro storico con il castello e la fascia costiera. Inoltre si parlerà di enogastronomia, arte e cultura. Spazio alla ceramica locale, con Antonio Guida ed alle creazioni dell’Associazione Terra mia. Sarà anche occasione per parlare del Settembre culturale, che in quest’anno festeggerà la sua XI edizione. L’appuntamento è sabato 7 luglio dalle ore 13.30 su Rai2.

Sereno Variabile è uno dei programmi più longevi della televisione italiana: nel marzo 2015, infatti, è entrato nel Guinness World Records come programma televisivo dedicato ai viaggi di più lunga durata. Attualmente il programma è arrivato al suo trentasettesimo anno. Inoltre è stato calcolato che Osvaldo Bevilacqua nella sua carriera ha percorso, in tutti viaggi effettuati per il programma, 2912950 chilometri in Italia e e in totale 13950000 chilometri in tutto il mondo.

Non è la prima volta che il Cilento è protagonista sulle reti Rai e Sereno Variabile è uno dei programmi che dedica maggiore attenzione al territorio. Nei giorni scorsi, invece, fu la costa compresa tra Casal Velino e Palinuro ad essere protagonista sulle reti Rai, a Linea Verde, la trasmissione di Rai 1 condotta dall’ex Miss Italia cilentana Daniela Ferolla e da Patrizio Roveresi.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

2 commenti

  1. Un bel servizio di Sereno Variabile e un complimento particolare va alla presidente di AOTA

    Loredana Laureana

  2. Molto bello il servizio ! Peccato solo per le riprese fatte a Trentova in una giornata sfortunatamente non ideale sotto il profilo del meteo, che non hanno reso pienamente giustizia alla meraviglia del nostro mare . Per il resto tutto bellissimo . Complimenti !

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it