InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Treno regionale
    Trenitalia, lavori di potenziamento sulla linea storica Napoli-Salerno: modifiche alla circolazione dei treni
    7 Gennaio 2026
    Agropoli, il cammino dei Magi nel cuore del borgo: rinasce la tradizione
    7 Gennaio 2026
    Giungano, inaugurata la nuova sede dell’asilo nido: struttura all’avanguardia e spazi funzionali
    7 Gennaio 2026
    Domenico Pisani
    Pollica, addio al Generale Domenico Pisani: fu fondatore del ROS e Vice Comandante dell’Arma dei Carabinieri
    7 Gennaio 2026
    Vento forte
    Maltempo: nuovo avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato
    7 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne
    7 Gennaio 2026
    Sequestro locale
    Sarno, locale chiuso per 10 giorni: scatta la sospensione della licenza per motivi di sicurezza
    7 Gennaio 2026
    Ladri
    Capaccio Scalo: ladri in azione in pieno centro
    7 Gennaio 2026
    Droga Battipaglia
    Battipaglia, arrestato pregiudicato già ai domiciliari: sequestrati cocaina, hashish e contanti
    7 Gennaio 2026
    Polizia locale
    Ascea, scattano le prime multe per l’abbandono dei rifiuti: fototrappole incastrano 10 trasgressori
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri
    7 Gennaio 2026
    Municipio Santa Marina
    Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina
    7 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Frana di Rizzico, Liguori accusa: La Provincia dorme

Il sindaco di Pisciotta accusa l'Ente

Carmela Santi
4 Luglio 2018
Condividi
Ettore Liguori

PISCIOTTA. “Frana di Rizzico, manca poco per il progetto definitivo della variante. I soldi ci sono, la Regione ha stanziato ben 19 milioni di euro, ma la Provincia dorme”.

Non le manda a dire il sindaco di Pisciotta Ettore Liguori. Il primo cittadino punta il dito sui ritardi della Provincia perché “ad oltre un anno dall’acquisizione del parere favorevole della Soprintendenza l’ente Provincia non è ancora riuscito ad avviare le procedure d’appalto delle opere che dovranno essere necessariamente perfezionate in tempi brevi per poter utilizzare il finanziamento. Evidentemente – dice il sindaco – l’ufficio competente è in affanno per il grosso carico di lavoro che lo affligge”.

Il primo cittadino, insieme all’assessore ai lavori pubblici Antonio Greco, lunedì aveva inviato anche una nota di sollecito al presidente della Provincia Canfora, al dirigente dei lavori pubblici, Ranesi e al consigliere delegato urbanistica Carmelo Stanziola. Nella nota si sollecita proprio Stanziola, sindaco di Centola, ad esercitare ancor più convintamente i propri doveri istituzionali. Ironia della sorte qualche giorno fa è stato proprio Stanziola a premiare a Camerota l’inviato di Striscia la Notizia Brumotti che nel raggiungere il centro balneare si è reso autore dell’ennesimo servizio denuncia sulla frana di Rizzico e sulla variante a cura ferma al palo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Pollica Plastic Free, il Comune mette al bando la plastica
Articolo Successivo Camerota: minoranza torna ad attaccare l’amministrazione Scarpitta.

Ti potrebbero interessare

Calcio: movimenti in uscita per Gelbison ed Ebolitana

Salutano la Gelbison Davide Zugaro e Sergio Gonzalez, in Eccellenza lascia l'Ebolitana…

Comunità Montana Alburni, nasce il nuovo Consiglio tra accuse e polemiche. A InfoCilento parlano Opramolla e Palmieri

Ai microfoni di InfoCilento, Antonio Opramolla che è intervenuto con parole forti…

Treno regionale

Trenitalia, lavori di potenziamento sulla linea storica Napoli-Salerno: modifiche alla circolazione dei treni

Nelle notti di alcuni fine settimana dal 10 gennaio al 21 marzo…

Municipio Santa Marina

Trasporto scolastico e sicurezza negli edifici: l’interrogazione della minoranza a Santa Marina

I consiglieri di minoranza di Santa Marina denunciano criticità nel trasporto scolastico…

Agropoli, il cammino dei Magi nel cuore del borgo: rinasce la tradizione

Questa manifestazione segna il primo passo verso il ritorno di una tradizione…

Carabinieri

Palinuro, operazione antidroga dei Carabinieri: arrestato 24enne

Il 24enne era in possesso di sostanze stupefacenti, del tipo cocaina, e…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.