InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Donazione ospedale di Salerno
    Donazione dell’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli al Reparto di Pediatria dell’Ospedale Ruggi di Salerno
    12 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco
    Il Nursind Salerno lancia l’allarme: “Il sovraffollamento dei Pronto soccorso dell’Azienda “Ruggi” è il sintomo di un sistema al collasso”    
    12 Gennaio 2026
    Pisciotta punta sulla mobilità green: in arrivo navette elettriche per l’estate 2026
    12 Gennaio 2026
    Balli in corsia al Ruggi d’Aragona mentre il pronto soccorso scoppia: è polemica a Salerno
    11 Gennaio 2026
    Cane, pastore tedesco
    Lotta al randagismo, l’appello degli animalisti: «In corso programmi di sterilizzazione, aderite»
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali
    Elezioni provinciali, soddisfatto il centro-destra: «Premiato il lavoro dei partiti»
    12 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali
    Elezioni provinciali a Salerno, ecco chi sono i nuovi consiglieri
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata
    11 Gennaio 2026
    Caos Battipagliese, si dimette mister Vitale
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Approvato il bilancio di esercizio 2017 di Consac

Situazione positiva nonostante le spese per la grave crisi idrica

Comunicato Stampa
29 Giugno 2018
Condividi

Questa mattina 29 giugno 2018 l’Assemblea dei Soci di Consac gestioni idriche spa, a cui hanno partecipato sindaci e delegati dei comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ha approvato il bilancio di esercizio 2017 che ha chiuso in attivo.
Il Presidente del CdA, avv. Gennaro Maione, alla presenza del Consiglio di Amministrazione, del Direttore Generale, del collegio sindacale, dei rappresentanti dei comuni soci, ha illustrato la relazione degli amministratori evidenziando gli elementi significativi che hanno inciso maggiormente sul risultato di esercizio.

Il 2017 è stato certamente l’”anno horribilis” segnato da una grave crisi idrica che ha comportato una spesa di € 1.350.000,00 dovuta agli interventi legati alla gestione dell’emergenza idrica nonché alle inevitabili consistenti spese di energia elettrica.

Nonostante ciò la società ha inteso reagire a tali criticità attuando un articolato programma che ha previsto una serie di azioni strategiche quali l’attività di aggressione ai crediti esigibili con l’ottenimento da parte di Consac di una specifica autorizzazione ministeriale per le ingiunzioni di pagamento, ma allo stesso tempo sono state intraprese anche iniziative a favore dell’utenza come la rottamazione delle bollette.

Leggi anche:

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nell’ultima di andata

Inoltre, al fine di ottenere un efficace controllo della voce di spesa, legata al consumo energetico, si è investito sul potenziamento della struttura aziendale dedicata all’efficientamento energetico con lo sviluppo di un piano di risparmio energetico attraverso uno studio di fattibilità realizzato in raccordo con l’università di Napoli.

Di primaria importanza infine è stata l’interlocuzione serrata portata avanti con i Comuni Soci con i quali abbiamo creato una forte sinergia che ha portato ad una strategia infrastrutturale per dotarsi di un importante parco progetti.

Il Presidente Maione ha ribadito infine ai soci che la società può vantare una gestione sana sul piano economico riuscendo sostanzialmente ad autosostenersi e a garantire un equilibrio del bilancio.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Vino Centola entra a far parte del circuito Città del Vino
Articolo Successivo Licenziamenti degli operai della mensa: scatta lo sciopero negli ospedali del Cilento e Diano
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.