• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Approvato il bilancio di esercizio 2017 di Consac

Situazione positiva nonostante le spese per la grave crisi idrica

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 29 Giugno 2018
Condividi

Questa mattina 29 giugno 2018 l’Assemblea dei Soci di Consac gestioni idriche spa, a cui hanno partecipato sindaci e delegati dei comuni del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, ha approvato il bilancio di esercizio 2017 che ha chiuso in attivo.
Il Presidente del CdA, avv. Gennaro Maione, alla presenza del Consiglio di Amministrazione, del Direttore Generale, del collegio sindacale, dei rappresentanti dei comuni soci, ha illustrato la relazione degli amministratori evidenziando gli elementi significativi che hanno inciso maggiormente sul risultato di esercizio.

Il 2017 è stato certamente l’”anno horribilis” segnato da una grave crisi idrica che ha comportato una spesa di € 1.350.000,00 dovuta agli interventi legati alla gestione dell’emergenza idrica nonché alle inevitabili consistenti spese di energia elettrica.

Nonostante ciò la società ha inteso reagire a tali criticità attuando un articolato programma che ha previsto una serie di azioni strategiche quali l’attività di aggressione ai crediti esigibili con l’ottenimento da parte di Consac di una specifica autorizzazione ministeriale per le ingiunzioni di pagamento, ma allo stesso tempo sono state intraprese anche iniziative a favore dell’utenza come la rottamazione delle bollette.

Inoltre, al fine di ottenere un efficace controllo della voce di spesa, legata al consumo energetico, si è investito sul potenziamento della struttura aziendale dedicata all’efficientamento energetico con lo sviluppo di un piano di risparmio energetico attraverso uno studio di fattibilità realizzato in raccordo con l’università di Napoli.

Di primaria importanza infine è stata l’interlocuzione serrata portata avanti con i Comuni Soci con i quali abbiamo creato una forte sinergia che ha portato ad una strategia infrastrutturale per dotarsi di un importante parco progetti.

Il Presidente Maione ha ribadito infine ai soci che la società può vantare una gestione sana sul piano economico riuscendo sostanzialmente ad autosostenersi e a garantire un equilibrio del bilancio.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notizieconsacgennaro maione
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Vespa Club

Ad Ascea l’unica tappa campana del Campionato Invernale di Regolarità Vespa 2026

L’appuntamento del 15 marzo ad Ascea sarà dunque l’unico passaggio campano della…

Scontro tra auto a Vallo della Lucania, ferito un ottantaduenne

Ad avere la peggio è stato un anziano del posto che viaggiava…

Medico

Sabato 8 novembre: prevenzione diabetologica gratuita ad Agropoli

L'appuntamento è in programma sabato 8 novembre. Ecco come partecipare

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.