Attualità

Orria: il vescovo Ciro Miniero alla residenza per anziani F.K.T. Cilento

Celebrata, in mattinata, una Messa per i residenti della struttura

Christian Vitale

11 Maggio 2018

Ciro Miniero,  nominato vescovo di Vallo della Lucania il 7 maggio 2011, ha celebrato, in mattinata alle ore 11.00, una Santa Messa presso il centro F.K.T. Cilento, residenza sanitaria assistita, di Orria. La funzione, segno di vicinanza alle persone di età avanzata, è stata presenziata dai residenti della casa di riposo e da tutti i collaboratori della stessa. Presenti, in mattinata, alla funzione anche una cospicua rappresentanza del C.R.T. Cilento, Associazione di promozione sociale senza fini di lucro, di Vallo della Lucania, affiliata alla FITeL, ( Federazione Italiana del Tempo Libero ).

Questi hanno donato ai pazienti  del centro per anziani sciarpe e scialle di varia specie.  Hanno concelebrato la Santa Messa anche Don VIrgilio Furfaro, prete del comune di Casal Velino, e Don Silvestro Zammarelli, prete del comune di Sessa Cilento. I due parroci, che spesso porgono visita e conforto agli abitanti del centro della residenza F.K.T. Cilento, si sono intrattenuti anche dopo la Messa con la comunità.

Il vescovo, Ciro Miniero, ha promesso, vista la gioia dei presenti, il suo prossimo ritorno alla residenza sanitaria assistita. Il centro F.K.T. Cilento, dato l’esito più che positivo della giornata, è propenso a incentivare attività di tipo ludico e sociale, in particolar modo per creare nuovi momenti di stimolo e interazione nella giornate dei residenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: dall’associazione Genesi appello urgente per trovare una madre surrogato a un pulcino

«Questo è un appello importante per cercare di salvare questo esserino»

Lustra: nuove opere e servizi per la comunità. Parla il sindaco, Luigi Guerra

Nuovi cantieri a Lustra: interventi sulla viabilità comunale ed opere di metanizzazione per la comunità cilentana

Ernesto Rocco

07/05/2025

Salerno: completata la riqualificazione dell’area Lungomare Colombo. Le interviste

L'obiettivo è coniugare estetica, funzionalità e sostenibilità ambientale in un unico progetto, capace di rispondere alle esigenze dei cittadini e al tempo stesso attrarre nuovi flussi turistici

Eboli, Stadio Dirceu tra sporcizia e degrado, scoppia la polemica. Il Comune si difende: “La manutenzione spetta ai gestori”

«Come mai era avvenuto in passato - sottolinea il sindaco di Eboli, Mario Conte -, la nostra Amministrazione è intervenuta con la predisposizione di dissuasori, intervento effettuato attraverso il settore manutenzione del Comune di Eboli

Recinzioni cinghiali: interviene Coldiretti Salerno che chiede a Regione Campania riformulazione bando

“La disposizione – spiega Tropiano nella richiesta - esclude dal novero dei potenziali beneficiari le superfici agricole situate in numerosi comuni della Regione Campania, come i Comuni di Futani, Tortorella"

Vibonati adotta il Piano di Gestione Forestale per la tutela del patrimonio silvo-pastorale

Vibonati adotta all'unanimità il Piano di Gestione Forestale, strumento chiave per la tutela e valorizzazione del patrimonio silvo-pastorale

Capaccio Paestum: presentate le liste di Gaetano Paolino. Le interviste

Sono quattro le liste con cui Paolino è sceso in campo

I carabinieri del Nucleo Tutela del Patrimonio tracciano il bilancio: sequestri anche a Capaccio e Padula

L'attività del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale evidenzia un intenso contrasto ai traffici illeciti d'arte, con un significativo incremento dei sequestri e dei controlli sul territorio e online.

Ernesto Rocco

07/05/2025

Ceraso, al centro del convegno del Bio-Distretto Cilento: solidarietà e agricoltura biodinamica

L'incontro si terrà domani, giovedì 8 maggio presso l'Agorà Mediterranea

Chiara Esposito

07/05/2025

Albanella: tutto pronto per i Solenni festeggiamenti in onore di Santa Sofia, ecco il programma

I Solenni festeggiamenti culmineranno il 16 maggio, ecco il programma completo

Violenta lite tra fratelli a Sanza: tre feriti, due in ospedale

La lite sarebbe scoppiata per motivi di eredità, due fratelli sono finiti in ospedale, ferita anche la moglie di uno di loro

Torna alla home