Attualità

Autovelox di Vallo della Lucania: M5S chiede chiarimenti

Sotto i riflettori l'aumento della velocità in quel tratto di strada

Redazione Infocilento

11 Maggio 2018

I consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle del comune di Vallo della Lucania relativamente all’installazione e messa in funzione di un autovelox lungo il tratto di strada Vallo della Lucania-Vallo Scalo precisamente al km.134+900 della Sp 430 hanno fatto richiesta di chiarimenti sul perché i limiti di velocità che per oltre trant’anni erano pari a 60 km/h, sono stati innalzati a 80 km/h “per la sola motivazione di installare un apparecchio di controllo della velocità”.

“Il codice della strada precisa che i proprietari delle strade possono innalzare i limiti di velocità a condizione che le stesse abbiano caratteristiche strutturali e funzionali tali da permetterlo – spiegano Pietro Miraldi e Anellina Chirico – Non ci sembra che sul tratto interessato vi siano stati adeguamenti né strutturali né funzionali”.

Con la medesima richiesta di chiarimenti si chiede “l’immediata sospensione del funzionamento dell’autovelox onde evitare aggravi alle casse del Comune visti i sicuri e numerosi ricorsi che si susseguiranno”. “Ci troveremmo, che invece di impinguare le casse dell’ente, a nostro avviso modo sbagliato per fare cassa,si dovrà pagare e rimborsare gli utenti. Ma noi saremo vigili affinché chi sbaglia dovrà pagare”, evidenziano i due portavoce del Movimento 5 Stelle.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ascea rafforza sicurezza e legalità: bilancio positivo per i controlli della Polizia Locale

Un segnale positivo per la Polizia Locale di Ascea, coordinata dal comandante Massimiliano Falcone, che ha interessato spiagge, viabilità urbana e strutture ricettive

Chiara Esposito

17/08/2025

Mestieri antichi e sapori ritrovati: il Cilento che non si arrende

Dal "pezzaro" al maniscalco, un viaggio nel tempo tra sapori, tradizioni e mestieri che hanno plasmato la cultura locale

Erika Di Lucia

17/08/2025

Capaccio Paestum, i primi 60 giorni di Paolino: “Un bilancio positivo, guardiamo al futuro con fiducia”

Il sindaco di Capaccio Paestum traccia il bilancio dei primi due mesi della sua amministrazione

Castellabate piange Stefano Federico: “Lascia un vuoto incolmabile”

Tantissimi i messaggi social arrivati da familiari, amici e dalle molteplici persone che lo conoscevano

Casal Velino: Comune cerca sponsor per il progetto “Velino Meeting 2025”

Le attività si svolgeranno nella seconda settimana di settembre. C'è tempo fino al 31 agosto per partecipare

Antonio Pagano

17/08/2025

Capaccio Paestum, mare cristallino: funzionano controllo e bioattivatori

Dopo le polemiche delle scorse settimane, l'acqua del mare di Capaccio Paestum torna cristallina

Paura a Castellabate: scoppia incendio all’esterno di un supermercato

Delle pedane in legno hanno improvvisamente preso fuoco finendo per far alzare una folta coltre di fumo

Incidente mortale a Castellabate: perde la vita un 39enne del posto

Il sinistro è avvenuto sulla Via del Mare, tra le frazioni di San Marco e Ogliastro Marina

PisciottaSMS: prosegue il percorso tra sapori, musica e storia, evento unico nel centro storico

L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto nel centro storico di Pisciotta

Bussentina, dramma di Ferragosto: individuato l’uomo trovato privo di vita

Si tratterebbe di un 76enne di Ceraso. Domani l'esame autoptico

Torna alla home