Castellabate: al via i lavori per uno snodo stradale in località Lago

Si punta al miglioramento della viabilità nella località balneare

CASTELLABATE. Hanno preso il via questa mattina i lavori per la realizzazione di uno snodo stradale in località Lago. L’obiettivo è quello di migliorare la canalizzazione del traffico veicolare proveniente dalla strada comunale Via delle Antiche Querce, creando un nuovo sbocco e uno spazio verde attrezzato.

La realizzazione dell’intervento è stata possibile grazie alla cessione gratuita di un lotto di terreno privato. Il progetto migliorerà, attraverso la creazione di una corsia aggiuntiva nel lato destro della strada, la possibilità di svoltare in direzione nord ed agevolare l’immissione nel corso Beato Simeone.

«Il cantiere sarà efficace e di rapida esecuzione per minimizzare i disagi ai cittadini – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Costabile Nicoletti – Si tratta di un progetto che punta alla sicurezza stradale e che ottimizzerà, soprattutto nel periodo estivo, l’afflusso di veicoli e pedoni che raggiungono le affollate spiagge della nota e amata frazione costiera del nostro Comune».

Il consigliere comunale Assunta Niglio, che ha seguito da vicino il progetto, aggiunge: «Ringraziamo per la collaborazione una famiglia del posto che ha rinunciato ad un’area privata a beneficio di tutta la comunità: un gesto nobile da prendere ad esempio».

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!