Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Montecorice: 12 milioni per il sistema depurativo

Comune cilentano punta a fondi regionali

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 14/03/2018
Aggiornato il: 14/03/2018
Condividi

Comune cilentano punta a fondi regionali

MONTECORICE. Dodici milioni di euro per rendere le acque e le coste di San Nicola ed Agnone cristalline e pure.  Il Comune di Montecorice ha candidato all’Iter Campania, alcune importanti opere per la fascia costiera, la cui progettazione è stata approvata lo scorso 6 marzo.

In particolare si punta al miglioramento e l’allungamento della condotta sottomarina di Baia Arena, a servizio del sistema depurativo, al completamento dell’impianto di depurazione di Casa del Conte e della rete fognante. Lavori che se visti in un quadro d’insieme portano ad un miglioramento delle gestione delle acque integrate nel comune cilentano.

Il sindaco Pierpaolo Piccirilli in merito ai finanziamenti da parte della Regione ha voluto lanciare un appello importante a nome e di tutti i piccoli comuni: «Chiediamo che la Regione compartecipi al pagamento delle rate dei mutui. A volte i finanziamenti arrivano dopo due o tre anni e per un piccolo comune è quasi impossibile anticipare una rata alla Cassa Depositi e Prestiti di importi pari a due o trecentomila euro. Realizziamo progetti che devono essere candidati ai vari finanziamenti dalla Regione, partecipiamo a trenta bandi e poi lavoro inutile non sappiamo nulla».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.