Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale
    Liste di attesa sanitarie, il primo report Agenas: Campania al 7° posto, incrementi record nelle prestazioni
    25 Luglio 2026
    Scario: inaugurato il nuovo parcheggio “Dino Gherardi”: un’opera pubblica strategica nel centro del paese
    25 Luglio 2026
    Vallo della Lucania in festa per San Pantaleone: tra tradizione e grande musica
    25 Luglio 2026
    118 Caggiano
    Caggiano, la postazione del 118 si trasferisce a Mattina: nuova sede e progetto sociale a Calabri
    25 Luglio 2026
    Emergenza Incendi a Salerno e Provincia: fiamme sul Monte San Liberatore e Paura nel Cilento
    25 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, tamponamento a catena sulla Via del Mare: 3 auto coinvolte, un ferito
    25 Luglio 2026
    Incendio sull’A2 a Sala Consilina: in fiamme la barriera in plastica del guardrail
    25 Luglio 2026
    Omicidio Luigi Luca Esposito: Futuro Nazionale chiede giustizia, annunciati presidio e fiaccolata
    25 Luglio 2026
    Polizia
    Movida a Salerno, controlli e sanzioni della Polizia: sequestrati oggetti preziosi abusivi e fuochi d’artificio
    25 Luglio 2026
    Camerota controlli
    Camerota, scatta il blitz “Estate sicura”: multe per i rifiuti, sequestri sulle spiagge e controlli sulla tassa di soggiorno
    25 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elena Anna Gerardo con Matteo Salvini
    Omicidio Luigi Luca Esposito, fermato un 26enne: Salvini ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sui militari in città
    25 Luglio 2026
    Attilio Pierro
    Concessioni balneari, Pierro (FnV): «Tuteliamo le imprese della costa campana, dalla Domizia al Cilento»
    24 Luglio 2026
    Casal Velino, Lucio Esposito è il nuovo assessore al Bilancio e ai Tributi
    24 Luglio 2026
    Eboli, finisce l’era Conte: insediato il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    23 Luglio 2026
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ilma
    Un superyacht da sogno nel mare del Cilento: l’Ilma della Ritz-Carlton incanta Agropoli
    25 Luglio 2026
    Madonna di Costantinopoli
    Agropoli in festa per la Madonna di Costantinopoli. Diretta il 24 luglio su InfoCilento dalle ore 18:00
    23 Luglio 2026
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ebolitana acquisti
    Ebolitana scatenata sul mercato: tre rinforzi di spessore per affrontare la Serie D
    25 Luglio 2026
    Ebolitana scatenata sul mercato: tre nuovi giovani talenti per mister Pezzella
    24 Luglio 2026
    Giuseppe Cianfrone Agropoli
    Atletico Agropoli e Giuseppe Cianfrone insieme anche nella prossima stagione: c’è l’ufficialità
    24 Luglio 2026
    Polisportiva Santa Maria Cilento: Gianni Di Gregorio è il nuovo direttore sportivo
    23 Luglio 2026
    U.S. Agropoli
    Eccellenza 2026-2027: attesa per i ripescaggi, Agropoli verso l’Eccellenza
    23 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pollica
    Trame Mediterranee a Pollica: al Castello Capano il cibo diventa teatro, cultura e comunità
    25 Luglio 2026
    San Giacomo
    Buongiorno da InfoCilento: servizi, contatti programmi tv sul Canale 79. 25 luglio: si festeggia San Giacomo
    25 Luglio 2026
    Monte Panoromo
    Land Art negli Alburni: a Ottati torna “Silvae Fragmenta” tra cultura, territorio e sostenibilità
    23 Luglio 2026
    Concerto
    Tortorella, il cartellone di agosto tra grandi concerti e tradizione: sul palco Bandabardò e Nomadi
    23 Luglio 2026
    Danza
    L’Oltre alla Certosa di Padula: danza contemporanea, arte digitale e memoria storica
    23 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Eccellenza: Picciola-Agropoli termina a reti bianche

I delfini recriminano per un netto calcio di rigore non accordato nel primo tempo, poi gara con pochi sussulti.

Bruno Marinelli
10/03/2018 5:08 PM
Condividi

I delfini recriminano per un netto calcio di rigore non accordato nel primo tempo, gara con pochi sussulti.

Al “23 giugno 1978” di Pontecagnano Faiano, l’Agropoli gioca d’anticipo inaugurando il rush finale di campionato, in attesa della partita del Sorrento nella mattinata di domani. Problemi di formazione per mister Olivieri: fuori Hutsol e Capozzoli per squalifica, mentre Guadagno è alle prese con un problema alla schiena che lo terrà fuori circa 40 giorni.
Il tecnico viestese schiera il 3-5-2 come era successo con l’Eclanese: davanti a Spicuzza, la linea dei tre è composta da Iommazzo, Giura e Di Deo. A centrocampo la cerniera è rappresentata da Santonicola,Lopetrone e Natiello con Gullo e De Foglio esterni, mentre il tandem d’attacco é formato da Pietro Maione e dal redivivo Bozzi (due gol nelle ultime due partite).
La Picciola di Villecco risponde schierando una formazione piuttosto abbottonata: posto da titolare per Trezza, che all’ andata giocò una gran partita, mentre le folate di Delle Serre e De Maio fungono d’appoggio alla torre Merola.
L’ arbitro dell’ incontro è Maccarini di Arezzo, gli assistenti Pregevole di Torre Annunziata e Maione di Nola.

Al 10′ occasione per i padroni di casa, ma Spicuzza compie un prodigioso intervento su Merola, liberato da uno svarione difensivo agropolese. La gara si presenta piuttosto fisica e spigolosa, con le due squadre che si contrastano a centrocampo. Al 21′ esce per infortunio Iommazzo, al suo posto entra Landolfi. Al 28′ i delfini reclamano un rigore netto: una conclusione di Natiello viene deviata da Trezza, il pallone raggiunge Bozzi che viene atterrato da Anzalone, l’arbitro lascia segno di continuare. Al 31′ sale d’intensità la prestazione delfina: dopo una buona sgroppata di De Foglio, Natiello prolunga per Pietro Maione che calcia a lato dal limite dell’area. 4′ dopo ancora l’ispirato ‘2000 di Olivieri si dimostra  pericoloso tra le linee, ma Bozzi spreca il suo suggerimento sparacchiando addosso ad Amabile. Non accade più nulla nei successivi minuti ed il primo tempo termina a reti bianche. Ad inizio ripresa ci prova Salese per la formazione di Villecco, il suo tiro termina a lato. La partita segue il leitmotiv del primo tempo, grande lotta a centrocampo: ne fa le spese Trezza al 62′ che riceve la prima ammonizione del match.  Olivieri decide, come già successo in altre gare, di passare al 4-3-3: dentro l’ex Ischia Vincenzo Maione per Santonicola.  Al 29’ grande chance per i delfini: sugli sviluppi di una punizione calciata da Natiello, V.Maione non arriva al tap-in di pochissimo. Cambia ancora pelle alla squadra l’ex tecnico del San Severo: D’Attilio rileva Bozzi, mentre Villecco manda in campo Barbarisi, uno dei giocatori più talentuosi della formazione picentina, al posto di Salese.  Nonostante la successiva girandola dei cambi nulla si schioda, in una gara sostanzialmente bloccata e con poche emozioni. Lo 0-0 appare quindi un risultato nel complesso giusto. Domenica prossima l’Agropoli ospiterà il Costa d’Amalfi.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.