• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Presentato il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità (CUG) dell’Università di Salerno

Comitato promuoverà iniziative, progetti e ricerche

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 8 Marzo 2018
Condividi

Comitato promuoverà iniziative, progetti e ricerche

Questa mattina, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” di Ateneo, si è svolta la conferenza di presentazione del Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità (CUG) dell’Università di Salerno. Hanno parte all’incontro: il Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti e la prof.ssa Maria Rosaria Pelizzari, Presidente del CUG. Nel presentare e illustrare finalità e obiettivi di lavoro del Comitato, il Rettore ha dichiarato: “Discutere e contrastare ogni forma di discriminazione sul luogo di lavoro, creare le condizioni per migliorare il benessere per i lavoratori, garantire la parità di genere, sono battaglie civili che fanno parte del patrimonio valoriale della nostra comunità. Per questo nel 2014 abbiamo costituito il CUG, quale organo di garanzia di questi principi. Il Comitato si occupa di promuovere tutto l’anno iniziative, progetti, lavori di ricerca, momenti di confronto inter-istituzionale sul territorio al fine di sensibilizzare, formare e far conoscere”.

La presidente del CUG, prof.ssa Maria Rosaria Pelizzari ha dichiarato: “Il CUG nasce per monitorare il benessere sul luogo di lavoro, affinché vivere e lavorare all’Università possa diventare il modo per stare meglio insieme. D’altronde stare in un ambiente di lavoro piacevole migliora la produttività e il benessere di ciascuno”.

Al termine dell’incontro è seguito il taglio del nastro della rinnovata sede del CUG, ubicata al piano I dell’edifico Rettorato. “Ogni progetto, ogni idea ha bisogno di una casa che lo accolga – ha aggiunto il Rettore. Per questo abbiamo pensato ad un luogo fisico dedicato al CUG e che oggi abbiamo il piacere di inaugurare ufficialmente”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:unisauniversità di salerno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Ufficio

Beni demaniali Acquavella, opportunità di lavoro. Ecco le figure richieste

Si cercano figure amministrative ed operai. Ecco come candidarsi

Parola all’Esperto: i consigli di Maria Rosaria Croce, Senologa

In questa puntata la giornalista Angela Bonora ha intervistato Maria Rosaria Croce, Medico Chirurgo specializzata…

Eboli: tenta il suicidio, lo salvano i carabinieri. “Gesto di umanità e professionalità”

Il sindacato: “fiero di rappresentare professionisti di tale levatura”

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.