Sport

Serie B: Salernitana a picco con lo Spezia

I granata perdono ancora

Christian Vitale

23 Febbraio 2018

Stefano Colantuono

I granata perdono ancora

Spezia-Salernitana è stata la partita che, alle ore 19:00, ha inaugurato la 27^ giornata del campionato di Serie B. La gara, diretta dal signor Pillitteri della sezione di Palermo, vede i padroni di casa, trainati dal tecnico Gallo, reduci da due pari consecutivi mentre gli ospiti hanno raccolto un punto negli ultimi tre match. I granata, guidati da Colantuono, schierano dal primo Radunovic tra i pali, Casasola, Tuia e Monaco nei tre di difesa. Pucino e Vitale agiscono sui binari esterni con Ricci, Minala e Kiyine nella cerniera centrale in mediana. In attacco spazio al tandem Palombi-Bocalon.

La gara
I liguri partono meglio e concretizzano, la buona mole di gioco prodotta, al ventiduesimo minuto grazie alla marcatura realizzata da Pessina. Marilungo, punta spezzina, ispira Mastinu che dall’interno dell’area dal lato sinistro serve  l’autore del vantaggio: Pessina, al primo goal nella categoria, di piatto supera Radunovic portando avanti i suoi.
Poco dopo arriva la risposta campana: Pucino crossa per Bocalon, l’ex Portogruaro cerca di sorprendere, senza grossa fortuna, Di Gennaro, estremo difensore locale. Gli ospiti reclamano poi un penalty, il tocco di Giani, difensore spezzino, per Pillitteri non è di mano quindi non da rigore.
Dopo lo svantaggio i granata si scuotono e ci riprovano con Vitale: il terzino sinistro ci prova dalla media distanza concludendo di poco al lato. Si chiude cosi la prima frazione, abbastanza avara di grosse emozioni.

I ragazzi di Colantuono partono bene nella ripresa: Vitale impegna DI Gennaro con un cross molto insidioso. Si vede poi anche Palombi, il giovane, arrivato nel mercato invernale, sfiora il pari con un colpo di testa.
Nel miglior momento degli ospiti arriva il raddoppio firmato Marilungo: Mastinu trova, al quarto d’ora, con un traversone l’ex Atalanta che batte per la seconda volta Radunovic. L’allenatore campano prova a questo punto a mischiare le carte con la girandola dei cambi: fanno il loro ingresso sul manto erboso Rosina, Akpa Akpro e Sprocati: i tre rilevano Pucino, Minala e Bocalon, quest’ultimo poco prima di uscire si divora la rete che riporterebbe i suoi compagni in partita.
La gara viene chiusa definitivamente da Granoche, il centravanti fissa, su assist di Augelo, il parziale sul tre a zero a cinque minuti dal novantesimo.
I salernitani con la nuova sconfitta, arrivata in un periodo non fortunatissimo dal punto di vista del rendimento, si ritrovano in pratica in zona play-out.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Coppa Italia Eccellenza, Santa Maria raggiunto allo scadere dal Buccino

Un gol a tempo scaduto fissa il punteggio sul risultato di 2 a 2

Sport: la Gelbison ufficializza un nuovo innesto, arriva Gabriele Papaserio

Il calciatore siciliano è cresciuto calcisticamente tra le fila del Rinascita San Giorgio, società affiliata al Catania FC a partire dalla stagione 2025/26 nell’ambito del progetto tecnico territoriale

Gelbison: rinforzo tra i pali con il giovane talento Samba Sakho Dramé

Il nuovo portiere della formazione di Vallo Della Lucania arriva dal Lecce

Giovani promesse del pattinaggio scelgono Sanza per la preparazione estiva

I giovani pattinatori Lorenzo Peluso e Marianeve Peluso della Fiorentina Pattinaggio si allenano a Sanza per i prossimi impegni agonistici

Eccellenza, ufficiale il calendario del Girone B: esordio da big match per la Battipagliese

Si parte il 31 agosto con gli esordi in trasferta di Battipagliese ed Ebolitana

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Promozione, Coppa Italia: definiti gli scontri del primo turno

Si parte nel primo week-end di settembre.

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Sport: nuova avventura per l’agropolese Antonio Ferrara

La squadra calabrese, dopo la retrocessione avvenuta la passata stagione, ha allestito una rosa competitiva per ritornare subito in serie B

Torna alla home