Hotel Royal Paestum
Costabile Spinelli candidato al Senato
Costabile Spinelli candidato al Senato
Attualità

Trentinara, Carione: così puntiamo a valorizzare il nostro territorio

Trentinara, Carione: così puntiamo a valorizzare il nostro territorio

Candidati a finanziamento diversi progetti

Candidati a finanziamento diversi progetti

Cinque milioni di euro di interventi per i borghi di Trentinara: è la somma chiesta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Rosario Carione.

Sono numerosi i progetti candidati all’”iTER”, il bando regionale che permetterà ai tanti comuni l’accesso alla spesa per quelle opere ritenute meritevoli. I progetti candidati sono: messa in sicurezza sismica e riqualificazione della ex casa comunale; efficientamento energetico della scuola e della casa comunale; parcheggio (per circa due milioni di euro) che rappresenta anche la valorizzazione di un’area adiacente al “Cilento in volo”; il recupero dell’area antistante del santuario della Madonna del Loreto, tra Trentinara e Giungano, oltre alla riqualificazione dell’altare esterno verrà realizzato un piccolo anfiteatro; ammodernamento dei giardini comunali nei pressi della piazzetta panoramica. Candidato, infine, un progetto per la valorizzazione dei centri storici con una spesa di 1,5 milioni di euro.

Un elenco di opere che porterebbe il piccolo centro ad un vero e proprio restyling; è lo stesso primo cittadino di Trentinara a spiegarne le motivazioni: «Stiamo lavorando, alla stregua di tante comunità cilentane, per inserire in questo bando delle progettazioni per valorizzare il nostro territorio. All’indomani della realizzazione di “Cilento in volo” e altri servizi che forniremo, Trentinara potrà acquisire un valore aggiunto nel panorama turistico. Queste opere possono dare uno slancio economico alla mia comunità e sarà utile anche ai paesi limitrofi».

Clicca qui per commentare

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Correlati

Popolari

Top