Sport

Promozione: terminata la ventesima giornata

Il punto sulle nostre compagini

Christian Vitale

4 Febbraio 2018

Il punto sulle nostre compagini

Si è giocata, nel week-end, la ventesima giornata del girone D di Promozione campana. Nel pomeriggio di sabato prova di forza della Vigor Castallabate, che in settimana avevano avanzato la forte ipotesi di non scendere in campo per protestare contro i continui torti arbitrali. La capolista Scafatese non va oltre il 2-2 raggiungendo solo in extremis il gol del pari.  Al “Carrano” sono i primi della classe a passare con Martone al 22′, la risposta della Vigor arriva tra il 36′ r il 43′: Cataldo prima di destro e poi di sinistro beffa per due volte la retroguardia dei canarini. A quattro giri di lancette dal novantesimo arriva, dopo vari tentativi, il pari della Scafatese siglato da Martone.

Sotto una pioggia battente cade il Buccino Volcei: la Temeraria acciuffa in trasferta tre punti preziosissimi in chiave play-out. Sono i padroni di casa a segnare per primi, al 20′, con Teta, servito al bacio nell’occasione da Santese. Il Volcei raddoppierebbe il vantaggio, nella prima frazione, con Santese: la terna arbitrale, dopo essersi consultata, annulla la marcatura per un presunto buco nella rete ospite. Nella ripresa esce la Temeraraia: al 12′ pareggia Testardi, al 23′ è Volpe a siglare il sorpasso e alla mezzora Gagliardi chiude i giochi.

Nella giornata di oggi trasferta insidiosa per la Polisportiva Santa Maria, impegnata sul campo dell’Angri seconda forza del raggruppamento. I giallorossi, che partono con Nunziata e Russomanno dalla panca, trovano un punto importante nel finale di match.
Al termine della prima frazione arriva il gol del vantaggio dei locali, firmato da Loreto. A dieci minuti dal novantesimo è  Esposito, entrato in corsa per gli uomini di Pirozzi, a ristabilire la parità.
Nel pomeriggio giocato anche il derby tra Calpazio e Poseidon. I primi vincono per due a zero: apre le danze Iorio al 60′, mentre il raddoppio arriva al 82′ con D’Avella.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Feldi Eboli, poker d’autorità al Petrarca Padova: 4-1 con una reazione da grande squadra

Le reti di Calderolli, Tiago Lemos, Venancio e Caponigro mantengono le volpi a -3 dalla Meta Catania, vittoriosa contro la Roma

Calcio femminile: ferma la Gelbison, recupero per la Salernitana

Nel girone C di Serie C granata in campo al sabato con il sesto posto nel mirino

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

Torna alla home