Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sapri, progetto Re-Place nel Basso Cilento: la strategia contro lo spopolamento delle aree interne
    13 Giugno 2026
    Ascea: 50 anni di sacerdozio, comunità in festa per don Giuseppe Greco
    13 Giugno 2026
    Agropoli: partito questa mattina il Metrò del Mare: al via i collegamenti per il Cilento
    13 Giugno 2026
    Sara Roversi
    “Sailors for Kids” a Acciaroli: la vela e i fumetti per la prima volta nel cuore del Cilento
    13 Giugno 2026
    Sant'Antonio di Padova
    Cilento e Diano in festa per Sant’Antonio di Padova: ecco la storia e i miracoli
    13 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Castellabate
    Castellabate, incidente sulla Via del Mare: ragazzo trasferito in ospedale
    13 Giugno 2026
    Incidente Eboli
    Eboli: incidente a San Giovanni, tamponamento tra due auto e traffico in tilt
    13 Giugno 2026
    Paura ad Agropoli, ciclisti cadono rovinosamente sull’asfalto: due feriti
    13 Giugno 2026
    Casal Velino incidente
    Casal Velino, scontro auto-moto: grave un 20enne
    13 Giugno 2026
    Vigili del fuoco
    Polla, violento incendio distrugge un bar sulla Statale 19
    12 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Filomena Rosamilia
    Caos politico a Eboli, l’affondo di Rosamilia (PD): «Sindaco Conte, abbia la dignità di dimettersi»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Terremoto politico a Eboli, Eboli Domani attacca il sindaco: «Giù le mani dall’Assessore al Bilancio»
    12 Giugno 2026
    Municipio Eboli
    Scontro politico a Eboli, Massa, Costantino e Maratea: «Mortificato il ruolo del Consiglio comunale»
    11 Giugno 2026
    Carmine Galdi
    Emergenza ambiente a Battipaglia, Galdi all’attacco: “Serve un piano straordinario, basta immobilismo”
    10 Giugno 2026
    Eboli: Renato Viscovo eletto Consigliere Comunale ad Arezzo, un successo targato Fratelli d’Italia
    9 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ciclista sulla superstrada tra Cuccaro Vetere e Ceraso
    7 Giugno 2026
    Da Sapri a Roma a piedi: l’impresa da 450 km di Filippo Alaa Eddin
    6 Giugno 2026
    Ispani in festa, la comunità di San Cristoforo abbraccia nonna Ida per i suoi 100 anni
    5 Giugno 2026
    Castellabate in festa per Carolina Di Luccia: la cittadina di San Marco compie 101 anni
    4 Giugno 2026
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: l’Atletico Pisciotta segna la storia e festeggia la prima volta in Promozione
    11 Giugno 2026
    Serie D: la Gelbison pensa al futuro e riparte da mister Agovino e Viscomi
    10 Giugno 2026
    Agropoli celebra la decima edizione del Torneo di Sant’Antonio: tra sport, valori e coesione sociale
    10 Giugno 2026
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal, quarti scudetto: impresa dello Sporting, parte male la Feldi
    9 Giugno 2026
    Mediterraneo Cup
    Agropoli, Mediterraneo Cup – Trofeo Franco Di Sergio: tutto pronto per la terza edizione del grande torneo di basket giovanile
    9 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Massimo Lopez
    Cilentart Fest 2026, il Festival Diffuso che trasforma il Cilento: ecco tutti gli ospiti
    12 Giugno 2026
    Bambini in bicicletta
    Capaccio Paestum, pedalando tra storia e natura: arriva la ciclopasseggiata per tutta la famiglia
    11 Giugno 2026
    Caggiano
    A Caggiano torna il Rarrəca Festival tra cultura critica e beni comuni
    11 Giugno 2026
    Gregge
    Turniata di San Vito a San Gregorio Magno: si ripete il rito millenario della benedizione delle greggi
    10 Giugno 2026
    Exposele, sindaco Mario Conte
    ExpoSele 2026 a Eboli: torna la fiera dell’Agroalimentare in Campania
    10 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie D: trasferta impegnativa a Cittanova per la Gelbison

Gli uomini di De Felice affrontano i giallorossi di Zito dopo il buon pareggio contro l'Acireale

Bruno Marinelli
12/01/2018 5:30 PM
Condividi

Gli uomini di De Felice affrontano i giallorossi di Zito dopo il buon pareggio contro l’Acireale

Dopo la buona prova interna contro l’Acireale, la Gelbison di mister De Felice si appresta ad affrontare una delicata trasferta allo stadio Morreale-Proto di Cittanova (Reggio Calabria). Un campionato quello degli uomini dell’ex tecnico del Madrepietra Daunia,che finora risulta in linea con le aspettative societarie. I vallesi girano infatti a quota 23 insieme al Messina (anche se probabilmente i peloritani sono destinati a scalare posizioni in graduatoria, dato l’organico pesantemente rinforzato), seppur la zona playout in una classifica piuttosto corta come questa dista appena due punti (la coppia Portici-Palazzolo). Una situazione quindi piuttosto ibrida e potenzialmente pericolosa, ma proprio i prossimi avversari distano appena 3 punti trovandosi in un confortevole settimo posto. Una gara dunque che presenta i crismi della partita da affrontare con la massima concentrazione.

In casa i giallorossi hanno conquistato ben cinque vittorie su nove, con 17 dei 29 punti conquistati al Morreale- Proto. Cittanovese che si trova in perfetto equilibrio tra gol segnati e subiti (28), anche se reduce dalla sconfitta comprensibile contro il Troina meraviglioso di quest’inizio stagione, formazione che si può permettere in rosa giocatori che hanno disputato addirittura la serie B in Argentina. I giallorossi allenati da Domenico Zito presentano una rosa con buoni ricambi, piuttosto compatta, anche se con una generale tendenza a perdere i nervi in questa stagione (ha collezionato ben otto espulsioni). Il tecnico dei calabresi ama giocare con un dinamico 4-3-3. I giocatori più rappresentativi sono il terzino destro Barilaro che vanta esperienze importanti anche in Serie C, il centrale di centrocampo Scopelliti, spesso impiegato con Gonzalez (non ci sarà causa squalifica, data l’espulsione di domenica scorsa) e la punta catanzarese Ortolini autore di 8 gol in stagione. La Gelbison, proprio come vuole il suo tecnico, che sta pian piano plasmando la squadra secondo la propria immagine e somiglianza, cercherà di puntare sul possesso palla, grazie a giocatori come Manzillo che in questa stagione sotto la guida di De Felice sembra, ormai a 30 anni esploso. I suoi cambi di gioco e l’abilità nei tiri dalla distanza lo rendono un perno indiscutibile della formazione rossoblu. Con lui in campo scenderanno anche Uliano e Cammarota che hanno caratteristiche utili a mettere in difficoltà la Cittanovese in mezzo al campo. Ancora fuori per la squalifica Mejiri, l’unico, solito rebus, è quello del reparto offensivo, probabilmente l’unico settore in questa stagione ad aver regalato ai vallesi un apporto al di sotto delle attese. Resta da definire il partner di Fabio De Luca: buone sono le possibilità di Passaro che potrebbe tornare utile dopo l’ottimo avvio di stagione. Dietro di lui scalpitano Tandara e Liguori. Arbitra l’incontro il signor Madonia di Palermo, gli assistenti sono Rosy Floriana Barbata di Acireale e Antonio Junior Palla di Catania. Fischio d’inizio domenica 14 gennaio alle 14,30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.