Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Nel Cilento sarà prodotto il vino della Dieta Mediterranea

Si lavora per impiantare il vigneto

A cura di Sergio Pinto
Pubblicato il 7 Gennaio 2018
Condividi

Si lavora per impiantare il vigneto

POLLICA. “Ancora pochi giorni e saranno pronti i primi due ettari per cominciare a piantare nella prossima primavera la vigna della Dieta Mediterranea!”.
Ad annunciarlo il sindaco di Pollica, Stefano Pisani.

Il progetto fu annunciato nei mesi scorsi, frutto di un protocollo d’intesa firmato dal primo cittadino e da Piero Mastroberardino, presidente del consiglio di amministrazione dell’omonima azienda. Il vigneto da cui nascerà il vino della Dieta Mediterranea sarà impiantato nella località Mulini a Vento su terreni di proprietà del Comune di Pollica, che saranno concessi alla società Mastroberardino.

L’accordo prevede un programma di ricerca, formazione e valorizzazione della vitis vinifera, che va quindi al di là della semplice produzione del vino, mirando a promuovere i valori del territorio e della dieta mediterranea. Come si legge nel protocollo d’intesa, infatti, la Mastroberardino Spa si impegna a realizzare a titolo gratuito dei percorsi formativi professionalizzanti, volti a sviluppare competenze manageriali e gestionali d’impresa, ma anche competenze tecnico-pratiche legate al comparto vitivinicolo, affinchè si possano creare nuovi sbocchi occupazionali per i giovani di Pollica e del Cilento.

Tra pochi anni, quindi, sarà possibile produrre il vino della Dieta Mediterranea.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.