InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rifiuti Eboli
    Monito dell’Italia dei Diritti De Pierro al sindaco di Eboli: «rifiuti abbandonati creano gravi pericoli e vanno rimossi»
    19 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    «Subito una nuova guida per il Ruggi», l’appello della Cgil
    19 Gennaio 2026
    Le Iene Camerota
    Camerota nel mirino delle Iene: il caso dei presunti abusi e le demolizioni selettive
    19 Gennaio 2026
    Animal Save
    Salerno, protesta degli animalisti contro il circo con animali
    19 Gennaio 2026
    Neonato
    Omignano sceglie la gentilezza: istituita la Giornata Nazionale dei Nuovi Nati 2026
    19 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ospedale Cardarelli
    Rimase ustionata da un ritorno di fiamma: morta 80enne di Centola
    18 Gennaio 2026
    Allarme a Battipaglia: falsi avvisi per controlli di residenza
    18 Gennaio 2026
    Giovane trovato senza vita tra Agropoli e Capaccio. Sconcerto nella comunità
    18 Gennaio 2026
    Grave incidente a Eboli: bimbo di 8 anni trasferito al Santobono
    18 Gennaio 2026
    Acciaroli: non ce l’ha fatta l’anziana ustionata ai fornelli
    18 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo De Luca
    Elezioni amministrative 2026 a Salerno: pressing del M5S sugli alleati per un fronte alternativo a De Luca
    19 Gennaio 2026
    Poste
    Sapri, Bancomat a secco e Poste chiuse: il PSI denuncia disservizi che durano da anni
    18 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia al Centro conferma il sostegno alla Sindaca: “Avanti con responsabilità”
    18 Gennaio 2026
    Sapri, Gentile fuori dal Consiglio provinciale: “Rafforzare l’impegno sul territorio”
    17 Gennaio 2026
    Eboli: Fratelli d’Italia presenta mozione di sfiducia al sindaco Conte. A InfoCilento parla il capogruppo, Damiano Cardiello
    17 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Prima categoria: inizia il girone di ritorno, il punto sul girone H
    18 Gennaio 2026
    Eccellenza, la Battipagliese impatta sul campo della Sanseverinese: match termina 1-1
    18 Gennaio 2026
    Serie D: pari per la Gelbison a Caltanissetta
    18 Gennaio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: basta De Boer per battere l’Atalanta U23
    18 Gennaio 2026
    Agropoli si arrende di misura: a Ischia decide un solo punto
    17 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema in provincia di Salerno: tutti i film e gli orari
    16 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cicerale: Comune pronto a far svolgere lavori di pubblica utilità

Programma da lavoro ingrato alla Regione

Angela Bonora
3 Dicembre 2017
Condividi

Programma da lavoro ingrato alla Regione

Il comune di Cicerale, guidato da Francesco Carpinelli, ha acquisito, attraverso un avviso pubblico, la disponibilità a svolgere prestazioni di pubblica utilità (finanziate dalla Regione Campania) da parte di lavoratori.

L’avviso era rivolto ai soggetti in possesso dei seguenti requisiti:

Leggi anche:

Sicurezza a Cicerale: al via il ripristino del sistema di videosorveglianza comunale
  1. Residenti o domiciliati nella Regione Campania;
  2. Iscritti ai competenti Centri per l’impiego;
  3. Ex percettori di indennità di sostegno al reddito scaduta dal 2014 al 2017, attualmente disoccupati e privi di sostegno al reddito, nelle seguenti attività:
  • servizio di monitoraggio sulle strade demaniali, comunali e provinciali finalizzato alla prevenzione del fenomeno del randagismo;
  • lavori di giardinaggio;
  • lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali e caritatevoli.

L’acquisizione della disponibilità da parte dei lavoratori in possesso dei predetti requisiti si rende va necessaria ai fini della predisposizione di un programma di lavoro da inoltrare alla Regione Campania per l’approvazione e conseguente finanziamento.

I progetti potranno avere una durata massima di 6 mesi con un impiego massimo di 20 ore settimanali, pari a circa 80 ore mensili e potranno essere approvati ad autorizzati fino a concorrenza e nei limiti delle risorse finanziarie disponibili.

Al soggetto utilizzato nel progetto sarà corrisposta un’indennità mensile pari a euro 580,14, previo accertamento della partecipazione effettiva al progetto ed in proporzione all’impegno orario.

Il lavoro di pubblica utilità è una particolare modalità di prestazione lavorativa la cui finalità è quella di regolamentare quelle prestazioni temporanee e straordinarie che non sono riconducibili a contratti di lavoro, in quanto svolte in modo saltuario. Lo svolgimento di lavori di pubblica utilità inoltre, non dà alcun diritto ai beneficiari di essere assunti in rapporto di lavoro subordinato.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Promozione: i responsi del tredicesimo turno
Articolo Successivo Moio della Civitella panorama Moio della Civitella: convenzione per tirocini tra Ente e Università
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.