• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Dopo sei mesi di disagi al via i lavori sulla SS18

La strada era chiusa dal marzo scorso

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 27 Settembre 2017
Condividi

La strada era chiusa dal marzo scorso

ALFANO. Hanno preso il via ieri i lavori sulla SS18. Ad renderlo noto il sindaco di Alfano, Elena Anna Gerardo. “Ieri mattina la ditta appaltatrice ha iniziato i lavori sulla frana che interessa la SS18”, ha annunciato il primo cittadino.

Si avvia alla conclusione, quindi, un disagio che durava ormai da mesi. Era il marzo scorso, infatti, quando una frana dal costone roccioso adiacente la carreggiata, nel tratto tra Rofrano e Alfano, determinò la caduta sul manto stradale di rocce e detriti.

Leggi anche:

Agropoli, paura al Palazzetto dello Sport “Di Concilio”: vasto incendio divampa sulla copertura

La scorsa estate anche la comunità Montana Lambro – Bussento e Mingardo sollecitò l’Anas ad intervenire. Prima ancora erano stati i primi cittadini a chiedere interventi. Con la strada chiusa, infatti, notevoli sono stati i disagi soprattutto per i pendolari alfanesi che devono raggiungere Sapri in autobus: se le auto riescono a percorrere una strada comunale alternativa, i mezzi pubblici, invece, devono seguire percorsi più lunghi, passando per Laurito e Rofrano, allungando notevolmente il viaggio.

Ora, finalmente, con l’avvio dei lavori, stanno per finire i problemi degli ultimi mesi.

TAG:alfanoalfano notizieCilentoCilento Notizierofranorofrano notiziess18ultimora
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 dicembre: le stelle invitano alla serenità e alla riflessione. Toro, il clima astrale è favorevole ai sentimenti

Vediamo cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Alma Shega

L’arte di Alma Shega illumina il Cilento: femminilità e resilienza in mostra a Policastro Bussentino

Un viaggio tra bellezza e denuncia sociale che celebra la donna simbolo…

Calcio Serie A

Prima categoria, decima giornata: il punto sul girone H

Dopo dieci giornate guida la classifica il Quadrivio a quota 23 punti…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.