Quindici lastre sono abbandonate nellāarea da anni
Nella Pineta di Santa Lucia di Vibonati, piantata circa 60 anni fa al posto della tipica macchia mediterranea, sono stati individuati e segnalati da Paolo Abbate, attivista ambiente del Wwf, alle autoritĆ competenti circa 15 grosse lastre in cemento-amianto.
Abbandonate lĆ da molti anni, presentano segni di frammentazione pertanto pericolose per la salute dellāambiente e dellāuomo.
La pineta ĆØ un luogo da tempo di abbandono di rifiuti, sebbene sia considerata il fiore allāocchiello dellāamministrazione in carica da più di un anno. Tanto ĆØ vero che viene considerata luogo ideale per un rilancio del turismo e della occupazione giovanile, attraverso iniziative come un Parco avventura,Volo dellāAngelo, agricampeggio, Albero della Principessa.
Previsto anche un progetto per lāinstallazione di videosorveglianza.
