InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Videosorveglianza
    Sicurezza a Cicerale: al via il ripristino del sistema di videosorveglianza comunale
    1 Gennaio 2026
    Temporali
    Allerta meteo, inizio anno all’insegna del maltempo: in arrivo piogge e temporali
    1 Gennaio 2026
    San Valentino a Trentinara: il borgo dell’amore si prepara per l’evento del 2026
    1 Gennaio 2026
    Davide Tesauro, originario di Altavilla Silentina, trionfa al programma Rai “L’Eredità”
    31 Dicembre 2025
    Vibonati in lutto per la scomparsa di Vincenzo Agostino, ex sindaco
    31 Dicembre 2025
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Battipaglia, incendio nella notte di Capodanno: fiamme su un balcone
    1 Gennaio 2026
    Botti
    Salerno, cane muore per i botti a Torrione: l’allarme di Antonio Ferrara
    1 Gennaio 2026
    Marina di Camerota, auto precipita sulla spiaggia: coppia salva per miracolo
    1 Gennaio 2026
    Buonabitacolo: bomba carta esplode sotto un’auto con a bordo famiglia di Sala Consilina
    1 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania: medico aggredito in piazza durante la notte di Capodanno
    1 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Comunali
    Cilento, Vallo di Diano e Alburni: ecco i comuni al voto nel 2026
    1 Gennaio 2026
    Roberto Fico
    Il presidente della Regione Campania Roberto Fico ha nominato la nuova Giunta regionale: ecco nomi e deleghe
    31 Dicembre 2025
    Santa Marina, presentato il PUC, il sindaco Giudice: “Un’opportunità concreta per lo sviluppo del territorio”
    30 Dicembre 2025
    Castellabate, via libera al bilancio: «Siamo tra i primi comuni in Campania»
    30 Dicembre 2025
    Agropoli, consiglio comunale acceso. Mutalipassi sul Puc: «Darà slancio alla città»
    30 Dicembre 2025
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Certosa
    “Domeniche al Museo”: il 4 gennaio ingresso gratuito nei luoghi della cultura, ecco i siti visitabili in provincia di Salerno
    1 Gennaio 2026
    Templi Paestum
    Paestum e Velia: apertura straordinaria il 1° gennaio per iniziare l’anno tra storia e cultura, ecco il programma
    30 Dicembre 2025
    Sacco, “Note di Speranza”: il Grande Gospel di fine anno con la Star Ruth Whyte
    30 Dicembre 2025
    Tombola
    Agropoli, tombolata per la solidarietà: gli studenti del Gatto sostengono l’ambulatorio solidale
    28 Dicembre 2025
    Licusati, fra frantoi e attrezzi contadini: una giornata dedicata alla tradizione contadina cilentana
    27 Dicembre 2025
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Capaccio Paestum, sfida a 6. Voza cerca la riconferma

In campo anche il candidato sindaco più giovane d'Italia

A cura di Paola Desiderio
Pubblicato il 11 Giugno 2017
Condividi

In campo anche il candidato sindaco più giovane d’Italia

CAPACCIO PAESTUM. Sarà ricordata come la campagna elettorale con più candidati a sindaco e al Consiglio comunale. Ma le novità sono anche la partecipazione, per la prima volta, di una lista del Movimento 5 Stelle, del candidato sindaco più giovane nella storia del Comune, Antonio Bernardi del M5S, e per la partecipazione del sindaco di un altro Comune, Franco Palumbo che per quindici anni ha guidato Giungano. Sei candidati sindaco, dunque: Antonio Bernardi, Franco Palumbo, Angelo Quaglia, Nicola Ragni, Franco Sica e Italo Voza. Un’altra particolarità di queste candidature è che ben tre candidati a sindaco hanno fatto parte dell’amministrazione in carica: il sindaco in carica Italo Voza, Nicola Ragni che è stato assessore alle Attività produttive e suo vice fino all’autunno del 2015 e Franco Sica, prima consigliere comunale, poi assessore per circa due anni allo Sport e alla Pubblica istruzione.

In totale sono state presentate quindici liste. In sostegno del sindaco Italo Voza la lista del Partito democratico e tre liste civiche: Capaccio Paestum Futura, Cittadini per Capaccio Paestum e Tre torri. Franco Sica ha il sostegno di tre civiche: Uniti per Capaccio Paestum, Venti di Cambiamento e La Città che vorrei. Nicola Ragni si presenta agli elettori con le liste civiche La Strada Giusta e Altra Città. Svolta Civica è la lista di Angelo Quaglia, mentre Franco Palumbo è a capo di quattro liste civiche: Azzurra per Capaccio Paestum, Palumbo per Capaccio Paestum, Fare Bene per Capaccio Paestum e La Ramazza. Una sola lista per il Movimento Cinque Stelle.

In totale i candidati sono ben duecentoquaranta. Una situazione che con molta probabilità porterà al ballottaggio ma anche all’eventualità che il sindaco che verrà eletto si ritrovi in Consiglio una maggioranza molto risicata. Si profila una lunga notte nei seggi elettorali per una battaglia all’ultimo voto.

TAG:angelo quagliaantonio bernardicapacciocapaccio elezionicapaccio notiziecapaccio paestumfranco sicaitalo vozanicola ragni
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.