• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Cilento: a breve la riattivazione del centro antiviolenza

Lo sportello del Piano di zona Ambito S8 avrà sede ad Agropoli, Vallo della Lucania e Castellabate

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 5 Giugno 2017
Condividi

Lo sportello del Piano di zona Ambito S8 avrà sede ad Agropoli, Vallo della Lucania e Castellabate

Verrà riattivato a breve il Centro Antiviolenza del Piano di zona Ambito S8 con capofila Vallo della Lucania. Come già sperimentato, con ottimi risultati, lo scorso anno, quando sono stati ben 24 i casi trattati, avrà sportelli attivi su tre diversi comuni: Agropoli, Vallo della Lucania e Castellabate.

Le donne che approcceranno presso gli sportelli del Centro troveranno ad accoglierle una équipe multi specialistica: oltre ad un coordinatore interno e alla responsabile, dottoressa Monia Monzo, il team di lavoro è composto da assistenti sociali, psicologhe, avvocatesse, sociologhe, tutte con esperienza sulle tematiche della violenza di genere e sulla violenza assistita, che coinvolge anche minori. A breve verrà anche attivato un numero dedicato al quale le donne, vittime di violenza, potranno rivolgersi 24 ore su 24 per chiedere aiuto ed assistenza.

Il gruppo di lavoro del Centro Antiviolenza del Piano di zona S8 svolge sostanzialmente queste operazioni: accoglienza, ascolto, sostegno psicologico, consulenza legale, quest’ultima con gratuito patrocinio, a prescindere dal reddito della persona offesa. Lo scorso anno, l’équipe ha operato anche una campagna di sensibilizzazione presso le scuole del territorio al fine di far comprendere talune dinamiche di violenza e maltrattamenti e far maturare una cultura antiviolenza a partire dai più giovani. La medesima operazione verrà ripetuta a partire da Settembre 2017.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieattualitàcastellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizievallo della lucaniavallo della lucania notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Martino

Almanacco del 10 Novembre: oggi si festeggia San Martino. Scopri fatti, curiosità e programmi sul Canale 79

L’11 novembre si celebra la nuova Giornata Nazionale degli Abiti Storici: un…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 11 novembre: Cancro, giornata un pò sottotono, contrasti in famiglia. Acquario, creatività in aumento sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

La Salernitana non sa più segnare: con il Crotone è solo 0 a 0

La Salernitana non va oltre il pareggio contro il Crotone

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.