Capaccio Paestum: pista ciclabile nel degrado, cittadini propongono una giornata dedicata alla pulizia

Fin ora nessun intervento da parte dalla Provincia

CAPACCIO PAESTUM. Una giornata dedicata alla pulizia della pista ciclabile in località Linora. Questa la proposta di alcuni cittadini, rimbalzata attraverso i social. La pista ciclabile, infatti, versa da anni in pessime condizioni, invasa dall’erba e in alcuni punti da rifiuti. Inoltre ci sono tratti in cui manca il guard rail e lo stesso manto stradale risulta sconnesso. Un pericolo per pedoni e ciclisti più che un ausilio. Di qui la proposta di alcuni cittadini di organizzare una giornata di volontariato per ripulire la zona evitando di mostrare ai tanti vacanzieri che in questo periodo affollano la fascia costiera uno spettacolo indegno.

La pista ciclabile esistente lungo la litoranea è di competenza della Provincia ma fin ora, nonostante i solleciti, nessuno è intervenuto per eseguire operazioni di ripristino. Nei mesi scorsi il comune di Capaccio Paestum chiese all’ente provinciale di poter intervenire a proprie spese per sistemare la pista ciclabile; più di recente, invece, un privato si era offerto di mettere a disposizione tutte le attrezzature necessarie per la sistemazione dell’area. Tuttavia fin ora nessuna risposta  è giunta da palazzo Sant’Agostino, di qui la proposta dei cittadini di fare da sé

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!