Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Spiagge chiuse fino al 15 giugno, gli Operatori Turistici Agropolesi: situazione incresciosa
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Spiagge chiuse fino al 15 giugno, gli Operatori Turistici Agropolesi: situazione incresciosa

"Litorale necessita di interventi mirati e non ad inizio estate"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 31 Maggio 2017
Condividi

“Litorale necessita di interventi mirati e non ad inizio estate”

Non ha mancato di suscitare perplessità la decisione del comune di Agropoli di pubblicare un’ordinanza che vieta l’accesso al litorale del Lungomare San Marco. Un provvedimento necessario, in virtù delle opere in corso contro il ripascimento costiero, ma che al contempo determina “un’incresciosa situazione” secondo gli Operatori Turistici Agropolesi.

“Apprendere dell’ordinanza emessa dal responsabile lavori pubblici Agostino Sica, che vieta l’ accesso alla fascia di arenile di località San Marco fino al prossimo 15 giugno ha creato malcontento tra gli operatori, in specie per quelli che hanno strutture in quella zona – fanno sapere dall’associazione – Ci auguriamo che tale spiacevole circostanza non arrechi danno agli operatori che dovranno render conto ai clienti di un disservizio imprevedibile che potrà portare a valutazioni negative e a perdita di credibilità oltre che a mancati incassi”.

Secondo gli Operatori Turistici “sarebbe stata auspicabile un’anticipazione degli interventi così da non arrecare spiacevoli conseguenze sul turismo di giugno. Sono tanti i turisti, soprattutto stranieri, che prediligono questo momento dell’anno per visitare Agropoli e il Cilento e si deve fare in modo che siano invogliati a tornare e non a rimanere delusi. Chi sceglie un soggiorno sul Lungomare San Marco lo fa quasi sempre perché permette di raggiungere le spiagge a piedi e senza spostarsi in auto. Costringere queste persone ad andare a Trentova equivale a deludere le loro aspettative di vacanza”.

Ma l’attenzione dell’associazione non è rivolta solo al Lungomare San Marco, ma anche alla situazione della Marina e del Lido Azzurro che “”necessitano di interventi mirati e non ad inizio estate”.

“Puntare su standards turistici qualitativamente superiori passa anche per questi dettagli non trascurabili e che tutti gli operatori sperano siano attenzionati per il futuro”, concludono gli operatori.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image