• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli, condannati i fratelli Gaetano e Ciro Iacomino

A cura di Paola Desiderio
Pubblicato il 12 Maggio 2017
Condividi

Erano accusati del tentato omicidio di Raffaele Carione

I fratelli Gaetano a Ciro Iacomino Sono stati condannati rispettivamente a 10 anni e 4 mesi e a 9 anni di reclusione. I due fratelli di Agropoli, originari di Torre del Greco erano accusati del tentato omicidio di Raffaele Carione. La condanna è stata emessa dal giudice del Tribunale di Vallo della Lucania al termine del processo con rito abbreviato. Entrambi i fratelli Iacomino erano difesi  dall’avvocato Antonio Gallo (Ciro anche dall’avvocato Antonello Cammarano). Durante il processo si è costituita parte civile anche la ex moglie di Ciro Iacomino, rappresentata dall’avvocato Merola, mentre la vittima, Raffaele Carione, era rappresentato dall’avvocato Giangerardo Miranda.

I carabinieri della compagnia di Agropoli, coordinati dal capitano Francesco Manna, impiegarono poche ore, dopo che Carione, la mattina del 23 giugno, fu colpito da un colpo di pistola, per capire che il movente era passionale. I due fratelli con la loro automobile affiancarono quella su cui viaggiava Carione in compagnia della ex di Ciro Iacomino. Ciro guidava, Gaetano, il fratello più giovane, impugnava la pistola e sparò. Carione nonostante la ferita riuscì ad arrivare al presidio Psaut dove scese dall’auto e svenne. Il proiettile si era conficcato in un polmone, fu immediatamente trasferito in eliambulanza all’ospedale Cardarelli di Napoli. Trascorsero diversi giorni prima che i medici lo dichiarassero fuori pericolo. Incalzati dai carabinieri, i fratelli Iacomino, che inizialmente erano irreperibili, si costituirono alla stazione di Agropoli la sera del giorno successivo.

 

s
TAG:Agropolicarabinieri agropolinotizie agropoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 22 ottobre: Vergine, un pò di insicurezza può farsi sentire sul lavoro. Pesci, c’è aria di cambiamento in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Incidente sulla Mingardina: due i veicoli coinvolti

È successo questa sera, illesi i conducenti

Palazzo di città: focus sull’ospedale di Agropoli

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, programma di approfondimento politico condotto dal…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.