Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Raffaele Cantone
    Raffaele Cantone alla guida della Procura di Salerno: la decisione del CSM
    25 Marzo 2026
    Buonabitacolo: dopo 46 anni, demolito il palazzo del Comune
    25 Marzo 2026
    Sapri: protocollo d’intesa con Rivello e Tortorella per la viabilità. A InfoCilento parla Antonio Gentile
    25 Marzo 2026
    Treni regionali
    Lavori sulla linea Villa Literno-Minturno: stop ai treni e bus sostitutivi nei weekend di marzo e aprile
    25 Marzo 2026
    Israele
    Paestum, polemica sull’ospite internazionale: Legambiente contesta la presenza del generale Winter
    25 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Campagna, blitz antidroga nelle scuole: diversi alunni segnalati
    25 Marzo 2026
    Tribunale Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania: lavoravano in ospedale, ma operavano in una clinica privata, sospesi due medici
    25 Marzo 2026
    Incidente Camerota
    Incidente tra Marina di Camerota e Lentiscosa: cinque persone ferite
    25 Marzo 2026
    Candela
    Dramma ad Eboli, 26enne trovato privo di vita in garage
    24 Marzo 2026
    Castellabate, operaio ferito nel ribaltamento della gru al depuratore: accertamenti dello Spisal sull’incidente sul lavoro
    24 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, Franco Massimo Lanocita è il candidato sindaco di M5S e civici: “Restituiamo la città ai cittadini”
    25 Marzo 2026
    Salerno al voto: entra nel vivo la corsa a palazzo di città tra strappi e candidature
    25 Marzo 2026
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
    Raffaele Pesce
    Incarichi d’oro ad Agropoli? Scoppia il caso sulle nomine dei funzionari: l’attacco di Raffaele Pesce
    25 Marzo 2026
    Capezzuto
    Case di Comunità: FP CGIL Salerno denuncia imposizioni e modifiche dei turni, chiesto confronto urgente ad ASL e istituzioni
    25 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Feldi Eboli doma il Napoli: Gui trascina le “volpi” in semifinale di Coppa Italia
    25 Marzo 2026
    Scuola medica salernitana calcio
    Medici in campo a Salerno: sfida contro Cosenza per la Scuola Medica salernitana calcio
    25 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, bufera scommesse nel Girone I? La Procura Federale convoca dirigenti e calciatori
    24 Marzo 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    Agropoli-Città di Campagna: il grande cuore del calcio cilentano batte per il Santobono
    24 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie A2: Il Basket Agropoli attende l’Eurobasket Roma per provarci ancora

Ultime chance per la truppa di Finelli, nel sabato sera prima di Pasqua

Bruno Marinelli
14/04/2017 6:00 PM
Condividi

Ultime chance per la truppa di Finelli, nel sabato sera prima di Pasqua

Siamo ormai giunti al momento della verità in casa Basket Agropoli. Dopo la decisione di martedì della federazione a Roseto degli Abruzzi, in teoria il campionato dei delfini è ancora aperto, in pratica servono obbligatoriamente due vittorie e due sconfitte della Viola Reggio Calabria. L’ultima partita in casa per la squadra di Finelli, opporrà i cilentani all’Eurobasket Roma, domani sera al PalaCilento di Torchiara (inizio ore 20,30). Sarà importantissimo l’apporto del pubblico per questa gara, che nonostante il turno pre festivo, dovrà essere il sesto uomo in campo. I capitolini, debuttanti in serie A2, stanno disputando un campionato di spessore, ed ancora per la matematica possono centrare i playoff. Il roster è composto di tanti giovani interessanti, ben mixati con giocatori di esperienza: su tutti un certo Alex Righetti, che nonostante la sua età avanzata (40 anni il prossimo 14 agosto), è ancora il primo marcatore degli italiani della squadra allenata da Davide Bonora. L’Eurobasket dispone di giocatori non di grandissimo spessore tecnico, ma di due americani sicuramente molto rapidi nelle giocate come Deloach (estremaente preciso anche nei tiri liberi con il 79%) e Tony Easley. Da sottolineare anche la presenza di Eugenio Fanti che all’andata fece parecchio male ai delfini. Problemi di formazione in questa settimana invece per coach Finelli: il capitano Santolamazza resterà ancora fuori per l’importantissima gara.

Tuttavia, proprio il tecnico bolognese sembra ancora crederci, dopo la sentenza FIP: “Dobbiamo vincere sabato sera a tutti i costi per mantenere in vita la speranza di disputare i play-out. Ringrazio ancora una volta i miei giocatori perché, nonostante le varie problematiche fisiche che ci hanno colpito nell’ultimo periodo, non hanno mai lesinato concentrazione, impegno e determinazione. Nelle ultime due settimane, ci siamo allenati in più di un’occasione con 7/8 giocatori e per di più con alcuni non al 100%, per cui proprio per questo sforzo quotidiano che i i ragazzi stanno facendo sono convinto che sabato sera contro Roma venderemo cara la palla come è successo nelle due recenti gara casalinghe contro Siena e Legnano”. Tanti gli smartphone del Pala Cilento che saranno collegati anche con il Pala Calafiore di Reggio Calabria, ma Carenza serra le fila dei suoi compagni: “Sabato sera scenderemo in campo per vendere cara la pelle, dando il 100% e cercare di vincere per mantenere in vita la possibilità di disputare i play-out. Nonostante gli acciacchi di alcuni compagni, ci stiamo allenando al massimo perché fino a quando la matematica non ci condannerà noi lotteremo con tutte le nostre forze. Faremo la stessa cosa contro Roma e speriamo che questa volta riusciremo a portare a casa i due punti, per poi vedere a cosa sarà successo a Reggio Calabria”. Arbitreranno l’incontro Enrico Boscolo di Chioggia (VE), Pasquale Pecorella di Trani (BT) ed Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.