Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sicurezza e vigilanza: il piano dei Carabinieri di Salerno per le festività pasquali
    4 Aprile 2026
    Pasqua: il messaggio del Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa
    4 Aprile 2026
    Foto biblioteca di Agropoli
    Agropoli: si arricchisce il patrimonio librario e culturale della biblioteca comunale grazie ad una donazione
    4 Aprile 2026
    Gatti
    Allarme violenza sugli animali ad Agropoli: i cittadini chiedono risposte alle autorità
    4 Aprile 2026
    Gatti Capaccio
    Capaccio Paestum, cuccioli intrappolati nel motore: il delicato salvataggio dei Vigili del Fuoco
    4 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Coltello
    Eboli, tensione in centro: ritrovato un coltello dopo una lite
    4 Aprile 2026
    Polizia
    A2 del Mediterraneo: furgone in panne centrato da un’auto, 58enne grave in codice rosso
    4 Aprile 2026
    Madonna della Selice Corleto Monforte
    Corleto Monforte, raid alla chiesa della Madonna della Selice: sottratto il rame dalle grondaie
    4 Aprile 2026
    Sala Consilina: rubato l’oro della statua di San Rocco custodito nella cassaforte della Chiesa
    4 Aprile 2026
    Incidente Fonte
    Roccadaspide, ancora un incidente sulla SS 166. Giovane trasportato in ospedale in eliambulanza
    4 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Comunali a Salerno, De Luca continua il tour nei quartieri: focus su sicurezza
    3 Aprile 2026
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli, ritorno amaro al PalaDirceu: volpi sconfitte per 1-3 dalla Came Treviso
    3 Aprile 2026
    Spettacolo e rimpianti al PalaMalfatti: tra Roma 1927 e Sala Consilina finisce con un pirotecnico 5-5
    3 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: match interno per la Feldi, trasferta per lo Sporting
    3 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
In Primo Piano

Serie A2: Il Basket Agropoli attende l’Eurobasket Roma per provarci ancora

Ultime chance per la truppa di Finelli, nel sabato sera prima di Pasqua

Bruno Marinelli
14/04/2017 6:00 PM
Condividi

Ultime chance per la truppa di Finelli, nel sabato sera prima di Pasqua

Siamo ormai giunti al momento della verità in casa Basket Agropoli. Dopo la decisione di martedì della federazione a Roseto degli Abruzzi, in teoria il campionato dei delfini è ancora aperto, in pratica servono obbligatoriamente due vittorie e due sconfitte della Viola Reggio Calabria. L’ultima partita in casa per la squadra di Finelli, opporrà i cilentani all’Eurobasket Roma, domani sera al PalaCilento di Torchiara (inizio ore 20,30). Sarà importantissimo l’apporto del pubblico per questa gara, che nonostante il turno pre festivo, dovrà essere il sesto uomo in campo. I capitolini, debuttanti in serie A2, stanno disputando un campionato di spessore, ed ancora per la matematica possono centrare i playoff. Il roster è composto di tanti giovani interessanti, ben mixati con giocatori di esperienza: su tutti un certo Alex Righetti, che nonostante la sua età avanzata (40 anni il prossimo 14 agosto), è ancora il primo marcatore degli italiani della squadra allenata da Davide Bonora. L’Eurobasket dispone di giocatori non di grandissimo spessore tecnico, ma di due americani sicuramente molto rapidi nelle giocate come Deloach (estremaente preciso anche nei tiri liberi con il 79%) e Tony Easley. Da sottolineare anche la presenza di Eugenio Fanti che all’andata fece parecchio male ai delfini. Problemi di formazione in questa settimana invece per coach Finelli: il capitano Santolamazza resterà ancora fuori per l’importantissima gara.

Tuttavia, proprio il tecnico bolognese sembra ancora crederci, dopo la sentenza FIP: “Dobbiamo vincere sabato sera a tutti i costi per mantenere in vita la speranza di disputare i play-out. Ringrazio ancora una volta i miei giocatori perché, nonostante le varie problematiche fisiche che ci hanno colpito nell’ultimo periodo, non hanno mai lesinato concentrazione, impegno e determinazione. Nelle ultime due settimane, ci siamo allenati in più di un’occasione con 7/8 giocatori e per di più con alcuni non al 100%, per cui proprio per questo sforzo quotidiano che i i ragazzi stanno facendo sono convinto che sabato sera contro Roma venderemo cara la palla come è successo nelle due recenti gara casalinghe contro Siena e Legnano”. Tanti gli smartphone del Pala Cilento che saranno collegati anche con il Pala Calafiore di Reggio Calabria, ma Carenza serra le fila dei suoi compagni: “Sabato sera scenderemo in campo per vendere cara la pelle, dando il 100% e cercare di vincere per mantenere in vita la possibilità di disputare i play-out. Nonostante gli acciacchi di alcuni compagni, ci stiamo allenando al massimo perché fino a quando la matematica non ci condannerà noi lotteremo con tutte le nostre forze. Faremo la stessa cosa contro Roma e speriamo che questa volta riusciremo a portare a casa i due punti, per poi vedere a cosa sarà successo a Reggio Calabria”. Arbitreranno l’incontro Enrico Boscolo di Chioggia (VE), Pasquale Pecorella di Trani (BT) ed Andrea Agostino Chersicla di Oggiono (LC).

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.