Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Blitz dell’on. Bernini (M5S) al canile di Cicerale: ira dei volontari | VIDEO
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Blitz dell’on. Bernini (M5S) al canile di Cicerale: ira dei volontari | VIDEO

Segnalate condizioni di degrado dell'area. Replica degli animalisti: tutto falso

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 5 Aprile 2017
Condividi

Segnalate condizioni di degrado dell’area. Replica degli animalisti: tutto falso

CICERALE. Sopralluogo del deputato del Movimento 5 Stelle, Paolo Bernini, presso l’ex Canile Ciceralensis. L’esponente pentastellato, attraverso una diretta Facebook, ha documentato la situazione dell’area, denunciando un presunto degrado. “La struttura non è a norma”, dice Bernini il quale poi chiede “per quale ragione sono presenti dei cani all’interno di un’area sottoposta a sequestro”. Del caso, dice il Parlamentare grillino, sono state già informate le autorità.

Il blitz dell’onorevole Bernini presso il canile di Cicerale, ha suscitato un mare di polemiche. Ad alzare la voce le associazioni animaliste che grazie alla disponibilità del proprietario usufruiscono della struttura come ricovero per i cani abbandonati sul territorio in cui operano.

“La situazione non è quella di degrado che descrive Bernini – rispondono i volontari – i cani sono tutti in buono stato, sono stati regolarmente sterilizzati e vengono preparati per l’adozione”. “Non viene fatto nulla contro la legge – evidenziano – il tutto si svolge con regolarità, gli animalisono intestati a noi volontari e sono seguiti costantemente da veterinari”. Per ultimo, fatto non meno importante, il canile attualmente non è sotto sequestro come invece viene evidenziato.

Il paradosso della questione è che pochi giorni prima dell’intervento del senatore Bernini, sul posto vi era stato un sopralluogo del Meet Up agropolese del Movimento 5 Stelle: gli attivisti non solo avevano constatato la buona condizione dei cani, ma avevano anche evidenziato l’importanza del loro lavoro invitando i cittadini della zona ad adottare i cani abbandonati.

Del caso sono stati informati anche i carabinieri cui spetterà il compito di effettuare i controlli di rito.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image