• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Ato rifiuti: nominato il nuovo presidente. Tra i rappresentanti del nuovo ente anche 8 cilentani e valdianesi

Si attende la nomina del direttore generale

A cura di Katiuscia Stio
Pubblicato il 9 Marzo 2017
Condividi
Giunta regionale

Si attende la nomina del direttore generale

L’Ato salernitano (ambito territoriale ottimale) che raggruppa i comuni salernitani ha il suo presidente. Si tratta di Giovanni Coscia eletto con 21 voti su 19. Il consigliere comunale di Salerno è stato scelto quasi all’unanimità, con due sole schede bianche. L’Ambito territoriale per i rifiuti, ora, prima di avviare le sue attività, dovrà eleggere un direttore generale.

Il compito del nuovo ente è di gestire i rifiuti sul territorio dei 158 comuni della provincia di Salerno ed in tre comuni dell’avellinese (Caposele, Calabritto e Senerchia). A comporlo anche sette rappresentanti del Cilento e Vallo di Diano. Si tratta di Nunzio Carpentieri, vicesindaco di Caselle in Pittari, Vincenzo Garofalo (delegato di Sala Consilina), Antonio Marra, sindaco di Altavilla Silentina, Pasquale Caroccia, consigliere di Stio Cilento e il sindaco di Ascea Pietro D’Angiolillo, quello di Monteforte Cilento Antonio Manzi e Gian Vito Padula consigliere comunale di Vibonati.

Leggi anche:

Acqua torbida a Monte San Giacomo: “utilizzatela solo per fini igienici”
Sant’Arsenio, il “Sacco” incontra la GdF di Sala Consilina: focus su legalità, economia e orientamento professionale
Carenza di medici di base nel salernitano: il Vallo di Diano al centro dell’allarme sanitario

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:altavilla silentinaasceaatoCaselle in PittariCilentoCilento Notiziemonteforte cilentoSala ConsilinaStio Cilentovallo di dianovallo di diano notizievibonati
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 21 novembre: amici dei Gemelli, la comunicazione è la tua alleata. Acquario, hai bisogno di aria nuova

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Ancel Keys

20 Novembre: moriva Ancel Keys, il padre della Dieta Mediterranea

A Pioppi una statua celebra lo scienziato che trasformò il Cilento nel…

“Maestri del Fare”, storie di persone, comunità e di associazioni: nona puntata

Nella puntata di oggi, ospite la Pro Loco di Aquara con il…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.